CIVITANOVESE CONTRO L’AGNONESE A CACCIA DI CONFERME. PAREGGIO DELLA JUNIORES A CESENA

Castelfidardo - Civitanovcese Formazione

Classifica alla mano, si potrebbe pensare che la Civitanovese avrà un compito facile nella sfida interna contro l’Olympia Agnonese che domenica scorsa è pervenuta al primo successo stagionale contro il Fano grazie a un gol ottenuto a tempo ormai scaduto con il centrocampista Ricamato su calcio di rigore. Non sarà certamente così in quanto i molisani cercheranno di uscire indenni dal Polisportivo per cui i rossoblu si troveranno di fronte una formazione che ricorrerà alla saracinesca per fermare Amodeo e compagni, seppure si verrà a trovare senza il difensore Lattaruolo, assente per squalifica. Ai molisani, che in queste due stagioni hanno ottenuto al Polisportivo un secco 0-4 nel campionato 2012-13 e il pareggio (1-1) nella scorsa stagione, mancherà anche l’unico attaccante di peso ovvero Gesuele, infortunato.
C’è da tenere però conto che le quotazioni della Civitanovese in termini di morale e di rendimento, sono notevolmente aumentate dopo il brillante successo esterno contro il Castelfidardo, che non è certamente una formazione da quattro soldi, per cui la vittoria di domenica non è arrivata per caso ma è stato l’epilogo di una gara, soprattutto la ripresa, disputata a un elevato livello tecnico. Un successo, ovviamente, che deve essere confermato alla presenza dei propri sostenitori che si accostano alla squadra dopo due turni di assenza, a porte chiuse quella di Monte Urano e con il divieto di partecipazione in quella di domenica: Sarà finita? Già si comincia a pensare alla trasferta del prossimo turno al Fadini di Giulianova.
Mecomonaco, nel corso della conferenza stampa del sabato, ha ammesso che il tecnico dell’Agnonese, Donatelli, che è stato suo allenatore, “è bravo a preparare le partite – ha puntualizzato – ma per noi è importante continuare a vincere ed è un risultato che ovviamente rientra nelle nostre possibilità, cercando in primo luogo di eliminare quelle perfezioni individuali che commettiamo. Le partite, del resto, si vincono anche con il risultato di 1-0 e perciò l’importante è non prendere gol. Ripeto, non sarà una partita semplice, ma la squadra si è allenata con impegno e scenderà in campo molto concentrata. E’ importante che il pubblico intervenga e ai tifosi raccomando di stare sereni e tranquilli: vorrà dire che li aiuteremo vincendo”
Nessuna anticipazione, com’è ovvio. Degli assenti, per Vignieri e Colella i tempi di recupero sono lunghi e anche Tofani riprenderà dopo dicembre, mentre Della Penna è in attesa di un definitivo controllo che stabilire se dovrà o meno sottoporsi a intervento al menisco della gamba destra.
Probabile formazione rossoblu (4-2-3-1): Silvestri (’95)i; Ficola(’97), Aquino, Cossu, Mioni (’94); Bemsaja (’95), Ferrini; Forgione; Degano, Pintori; Degano. Gli altri convocati sono: Biagini, Foresi, Gialloreto, Giovino, Macellari ( il giovanissimo portiere classe ’98), Margarita, Massaccesi, Mengali, Morbiducci, Ruzzier, Terlino.
Dell’Agnonese si ipotizza la seguente formazione (4-4-2): Biasella; Natalini, Carpentino (’95), Maresca (’94), Littiero; Pagliuca (’94), Di Lullo, Ricamato, Gala (’96); Saltarin (’95), Petrone.
Arbitrerà Davide Meocci di Siena, un nome nuovo per la Civitanovese.
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
Buon pareggio ( 2-2) per la Civitanovese Juniores a Martorano di Cesena contro la formazione della Romagna Centro. Le due reti dei giovani rossoblu, allenati da Paolo Morresi, sono state messe a segno da Rapagnani e Baiocco, entrambe su calcio di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *