CIVITANOVESE – CAMPOBASSO: 0-3. PER ROSSOBLU PUNIZIONE TROPPO SEVERA.

CIVITANOVESE ( 4-3-1-2): Ferrieri, Cavaliere, Baiata. Vallesi, Valloramni; Olivieri (23’ st Mancinelli), Marengo ( 31’ st Maresca), Cichella; Tortelli; Battisti, Sindaco ( 15’ st Acatullo. A disp. Busato, Paolucci, Di Natale, Cesca, Speranza, Rapagnani. All. Roberto Cevoli.
CAMPOBASSO (4-4-2): Palumbo; Corbo, Frabotta, Esposito, Ruso; Grazioso, Iaboni, Davweersa ( 30’ st Fazio), Frezzi; Improta ( 39’ st Vitelli), Fioretti ( 21’ st Martiniello). A disp.: Montella, Martinelli, Pollice, Di Mascio, Germano, Agostinelli. All. Massimo Silva.
Arbitro: Spataru di Siena.
Reti: 9’ pt Esposito, 29’ st Iaboni, 43’ st Vitelli.
Note. terreno in buone condizioni. Ammoniti;: Cichella, Vallesi, Frabotta; angoli 5-7. recuperi: 0’, 2’.
Civitanova M. – Nonostante il gol preso a freddo nelle prime battute, la Civitanovese ha retto bene il confronto per tutto il primo tempo, poi nella ripresa la differenza in termini di esperienze ha consentito alla formazione dei molisani di chiudere il confronto con un largo margine di punteggio. Nonostante la battuta di arresto, nei rossoblu non c’è l’intenzione di arrendersi per cui continueranno ad onorare il campionato fino al termine.
Ottimo avvio dei rossoblu che al 3’ utilizzano uno schema su calcio di punizione battuto da Maresca e Battisti ha avuto una grossa occasione per andare in gol. Ospiti bravi nell’utilizzare le ripartenze e all’8’ Fioretti si decentra sulla destra e impegna Ferrieri in una difficile deviazione di piede in angolo. Proprio dal tiro dalla bandierina destra eseguito da Iaboni, il vantaggio ospite con Esposito che di testa e libero da marcature infila nella rete dei rossoblu. La Civitanovese cerca di proporsi in avanti e l’unico a riuscirci è Cichella al 26’ ma Palumbo dice no deviando in angolo. E’ quello l’unico intervento di rilevanza del portiere molisano. Campobasso vicino asl raddoppio al 31’ quando su cross del vivacissimo Improta, Fioretti al centro della porta fallisce l’aggancio.
Squadra ospite in campo nella ripresa con maggiore convinzione e ciò costringe la squadra di casa a chiudersi e a cercare rare opportunità nelle ripartenze. Al 26’ affondo in massa degli ospiti e Iaboni lascia partire un gran tiro “murato” con difficoltà dai difensori di casa. Alquanto fortunoso il raddoppio al 29’: tiro dalla distanza di Iaboni, deviazione incolpevole ma determinante di Vallesi e palla che finisce alle spalle di Ferrieri. Gara in mano al Campobasso: 36’ due tentativi senza esito di Iaboni e Martinelli e al 43’ il tris ad opera di Vitelli che affonda sulla destra e in diagonale, di sinistro, trova l’angolino basso alla destra di Ferrieri.
Nel dopo partita, il tecnico del Campobasso, Silva, ha espresso quale annotazione non positiva per la prova fornita dai suoi nel primo tempo, nonostante il vantaggio acquisito “per cui non siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato, anche per la bravura e la vivacità della giovane formazione avversaria. Poi nella ripresa, è stato tutto facile”. Cevoli è ovviamente dispiaciuto per il risultato “purtroppo non siamo riusciti a finalizzare nelle occasioni che siamo riusciti a proporre. Comunque non ci arrendiamo e daremo il Massimo fino a quando ci sarà anche l’uno per cento di possibilità di pervenire per lo meno ai play out”.
img_2398

img_2399

img_2400

img_2401

img_2402

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *