CIVITANOVESE CALCIO FERMATA DAL SANTARCANGELO

mister-massimo-paciottidi Emanuele Trementozzi
Prima o poi doveva accadere. Ancora imbattuta dopo otto giornate di campionato, la Civitanovese incassa il primo k.o. stagionale a Santarcangelo. Un due a zero che purtroppo lascia poco da recriminare e spedisce la compagine rosso blù a sei punti dalla capolista Jesina. Dopo un primo quarto d’ora di studio, intervallato dalla punizione di Palombo e dal tiro di poco fuori del locale Della Rocca, la gara prende una piega negativa per gli ospiti. Gentile si fa sfuggire Traini e nel rincorrerlo in area lo atterra. Calcio di rigore che potrebbe dare il vantaggio ai locali. Calcia Della Rocca ma Paniccià compie il miracolo e mette in angolo. Ma tre minuti più tardi la squadra di casa passa: punizione dai venti metri di Ambrosiani, che non lascia scampo al bravo Paniccià. Vantaggio locale e gara che si rende nervosa. Ci provano senza fortuna Bonaventura e Noschese e al 39esimo la svolta che potrebbe rimettere in gioco la Civitanovese. Fallaccio di Varone su Serrapica e cartellino rosso. Il capitano rosso blù è costretto al cambio e finisce senza altre emozioni la prima frazione di gioco.Il secondo tempo è noioso e i tiri in porta sono una chimera, con il Santarcangelo che bada a difendere il vantaggio e ripartire in contropiede. E al 46esimo si chiude la gara. Radoi sfugge la marcatura di Bordi e entrato in area dalla diagonale trafigge Paniccià. Il raddoppio mette fine alle ostilità, con la Civitanovese che denota alcuni problemi in fase offensiva. Problemi da risolvere velocemente in vista della gara di domenica prossima tra le mura amiche contro la Santegidiese.

Tabellino
Santarcangelo: Nardi, Fabbri, Locatelli, Bazzi, Cola, Gregorio, Zavalloni, Varone, Traini ( Griffo ), Della Rocca ( Baldinini ), Ambrosini ( Radoi ), All. Angelici G
A disp: Freudiani, Bacchiocchi, Tonelli, Merluzzi
Civitanovese: Paniccià, Gentile, Bordi, Rachini, Marotta, Orlando, Koutouan ( Cingolati ), Serrapica ( Mandorino ), Palumbo( Forani ), Buonaventura, Noschese; All. Paciotti M.
A disp: Nunziata, Cucco, Gentile, Natalizi
Direttore di gara: Fanton di Lodi
Assistenti: Piazzalunga di Bergamo, Martinelli di Seregno
Ammoniti: Bazzi, Marotta
Espulsi: Varone ( gioco falloso )
Note: Minuti di recupero ( 5 p.t ; 3 s. t. )
Marcatori: 18′ p. t. Ambrosiani ; 46′ s. t. Radoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *