CIVITANOVESE BABY SCONFITTA A PORTO RECANATI 3-1

Porto Recanati: Dhaouadi, Angelici, Durazzo, Candidi, Di Donati, Camilletti M., Camilletti D., Malaccari. Ferro, Pantore, Cecere. A disp.: Piangerelli, Caruso, Tiranti, Sgolastra, Carnevalini, Nika, Giri Lo., Giri Leo., Pereyro. All.: Mauro Ciccarelli.
Civitanovese: Lanari, Foresi, Impallari, Alessandroni, Rossini, Marconi, Salvucci (24’ st Giordani), Perfetti, Marino (1’ st Russo), Di Benedetto, Cordoba. A disp.: Monti, Angeloni, Palermo, Diamanti, Fadhy, Belvederesi, De Angelis. All. Roberto Vagnoni.
Arbitro: Andrea Traini della sezione di S.Benedetto del Tr; assistenti: Antonio Marco Vitale e Enrico Baldoni di Ancona.
Reti:26’ pt Durazzi, 34’ pt Camilletti D., 28’ st Di Benedetto (rig,), 42’ st Pantore (rig.).

Porto Recanati – Che fosse per la Civitanovese una partita senza significato era scontato, dal momento che era stato già raggiunto l’obiettivo dei play off, per cui nella trasferta di Porto Recanati, Vagnoni e tutto lo staff tecnico, hanno optato per i giovani e qualche titolare che ha avuto un impiego ridotto. Ne deriva che l’età media della squadra scesa inizialmente in campo era di 23 anni, mentre in panchina hanno preso posto nove giocatori con un’età media di 19 anni. Per contro il Porto Recanati doveva tenere a bada il Castignano per andare alla sfida contro la Palmense in quella che sarà la sfida per la quarta retrocessione ed era scontato che contro la Civitanovese dovesse tentare il tutto possibile.
Partita comunque vivace con i giovani rossoblu all’altezza della situazione, ma al 26’ un affondo di Durazzi andava a buon fine e per il 19enne Lanari non c’era nulla da fare. Al 30’ un episodio discutibile della in quanto Riccardo Marini (nella foto), il goleador della Under 19 con nove reti all’attivo, subiva un fallo da rigore non condiviso però dal direttore di gara e su una successiva ripartenza Davide Camilletti al 34’ andava al raddoppio.
Nella ripresa, dopo un paio di aggiustamenti, la Civitanovese riduceva le distanze al 28’ con un calcio di rigore trasformato da Di Benedetto e anche su rigore il terzo gol dei padroni di casa per merito di Pantore.

A questo punto, Maceratese in Eccellenza; mercoledì 15 giugno, probabilmente a Porto S.Elpidio, Monturano Campiglione – Civitanovese; la vincente domenica 19 giugno sarà ospite del Chiesanuova e il 25 giugno avverrà lo scontro, in campo neutro, fra le vincenti dei play off del Girone A e B: la vincente sale in Eccellenza. Sabato 18 giugno, in campo neutro, si troveranno di fronte le vincitrici dei due gironi: Osimana – Maceratese per il titolo regionale, mentre domenica 19 giugno avverrà lo scontro fra Palmense e PortoRecanati per la permanenza in Promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *