CIVITANOVESE AL DEBUTTO A CORRIDONIA. INIZIO GARA ORE 16. I CONVOCATI

Dopo il burrascoso fine stagione, con tutte le conseguenze che sono derivate, la navicella della Civitanovese torna a sentire la spinta del vento nelle vele. Da quanto è stato fatto dall’imprenditore Giuseppe Cerolini e dal suo staff, l’allenatore Schenardi è del parere che la società ha fatto il massimo, per cui si ha netta la sensazione che sarà una navigazione sicura e piena di soddisfazione, seppure le difficoltà non mancheranno e che si supereranno sicuramente se la squadra “saprà calarsi – è il parere del tecnico – nella mentalità della categoria”.
Si comincia il cammino nel campionato di Eccellenza, dove la formazione rossoblu ha giocato per ben cinque stagione, dal 2004 al 2009, anche in quella occasione per una sciagurata questione societaria, e l’anticipo di domani, sabato, a Corridonia (fischio d’inizio alle ore 16) darà una prima risposta. Il precedente successo al Martini del 23 agosto scorso, in occasione del primo turno di Coppa, non deve far ritenere che si parte da una posizione favorevole, anzi la formazione di casa si sarà resa conto delle potenzialità dei rossoblu e il tecnico Ermanno Carassai potrà meglio attuare quegli aggiustamenti che consentiranno alla squadra di arginare meglio l’offensiva dei rossoblu.
Sarà interessante vedere come Schenardi schiererà la squadra nella quale sarà comunque assente Marco Morbiducci in quanto deve scontare una giornata di squalifica che gli è stata comminata nell’ultima giornata del campionato scorso, ma già in altre occasioni la coppia centrale della difesa è stata ricoperta da Diamanti e Lattarulo. C’è poi da vedere quali saranno le scelte dei due giovani che verranno utilizzati dall’inizio e in corso di gara, se entrambi ai due lati della difesa, oppure uno in difesa e un altro più avanti. Tutti esperimenti che Schenardi ha attuato nelle amichevoli sostenute e che hanno dato, bisogna rilevarlo, anche se le valutazioni sono esclusivamente competenza del tecnico, delle indicazioni davvero positive. È peraltro nostra convinzione, condivisa da altri, che nella formazione Juniores della passata stagione sono emersi dei bravi giovani. come Passalacqua, approdato alla Fermana, e che ben volentieri Schenardi, come ha avuto modo di dire, avrebbe voluto con lui.
Per via dell’anticipo, la seduta di rifinitura si è svolta questa mattami e con la solita sollecitudine il team manager Valerio Cerolini ha messo a disposizione la lista dei convocati che prevede:Moscatelli, Mazzoni, Pierantozzi (’97), Morbidoni (’97), Mosca (’97), Gadda, Diomande, Cossu, Carteri, Rapagnani (’97), Morgese (’96), Mangiola, Lattarulo, Diamanti, Tozzi Borsoi, Pero Nullo, Ambrosini, Gorini. Lanzi (’96), Seferi (’97). Ben sette giovani in una lista di venti è sicuramente un fatto di notevole importanza. Prevedere la formazione è quanto arduo, per cui ci rifacciamo a quella schierata da Schenardi nel primo tempo contro l’Ancona, con l’aggiunta di Cossu e che ha fornito una prestazione al di sopra delle righe e cioè (4-3-3): Mazzoni; Mosca, Diamanti (cap.)Lattarulo, Gorini; Rapagnani, Cossu, Carteri; Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo. Partenza della squadra alle ore 14,15. Si prevede al seguito della Civitanovese una bella partecipazioni di tifosi. Buona fortuna rossoblu!
Nella foto Tozzi Borsoi e Cossu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *