CIVITANOVESE A URBANIA UN GRADITO POKER (1-4). UNDER 19 VITTORIOSA

Urbania: Urbietis, Aluigi (85’ Sena), Salvi, Dal Compare, Marengo (71’ Giovannelli), Mistura, Catani, Carnescchi, Nunez, Mangiarotti, Zingaretti. A disp.: Stafoggia, Antonucci, Franca, Cantucci, Paszynski, Diene, Giulini. All. Mirco Omiccioli.
Civitanovese: Testa, Pasqualini, Cosignani, Ercoli (85’Giordani), Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia (87’ Franco), Domizi, Spagna (74’ Verini), Strupscheki (71’ Ruggeri), Brunet. A disp.: Cannella, Candia, Di Vito, Guedak, Daniele. All.: Sante Alfonsi.  
Arbitro: Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta con la collaborazione di Lorenzo Longarini e Saverio Illuminati entrambi della sezione di Macerata.
Reti:
22’ Salvi, 26’ Buonavoglia, 39’ e 59’ Brunet, 54’ Spagna (rig.).
Note:
ammoniti: Ercoli, Buonavoglia, Cosignani, Carnesecchi, Stura, Dal Compare, Salvi. Al 91’ espulso Mistura.

Urbania- Sesta giornata del girone di ritorno con tante emozioni e sorprese, la principale è ovviamente quella della Civitanovese che contro una delle formazioni più quotate del campionato, l’Urbania, dopo lo spauracchio iniziale, per il vantaggio messo a segno dai padroni di casa, ha collezionato la più sostanziosa vittoria delle gare fin qui disputate. Fra le sorprese anche la sconfitta della Maceratese a opera dell’Azzurra Colli che nella precedente gara al Polisportivo non è stato facile superarla.
Fra le squadre dell’alta classifica, il solo Montecchio ha mantenuto fermo lo svantaggio di tre punti nei riguardi dei rossoblù e molto probabilmente una eloquente risposta verrà fra quattro turni con la trasferta della Civitanovese a Montecchio.
Dopo un inizio di studio, padroni di casa in vantaggio con il difensore Salvi al 22’, ma la risposta della Civitanovese è stata quasi immediata con rete di Buonavoglia al 26’ e Brunet al 39’.  Ripresa dominata dai rossoblù con la terza rete, su calcio di rigore, di Spagna al 54’, e seconda rete di Ramiro Brunet  al 59’. Per il 22enne argentino è la quarta rete messa a segno.

Davvero brillante il percorso che l’Under19 rossoblù sta portando avanti e sabato a Castelfidardo ha vinto per 1-0 rafforzando in tal modo la sua terza posizione in classifica. In rete Thiago Guedack che colleziona la sua 7ª rete, seppure il capocannoniere della squadra rimane Maximo Daniele che di reti ne ha finora segnate dieci. Soddisfatto, ovviamente, il tecnico Roberto Cottone, che ha ritenuto “positiva la prestazione della squadra – ha ammesso – su un campo non facile”.

Nella foto del sito della Civitanovese, la bella presenza a Urbania della tifoseria rossoblù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *