CIVITANOVESE A TERMOLI: PUÒ ESSERE FACILE. MEGLIO NON FIDARSI. SI SFOLTISCE LA ROSA IN ATTESA DI NUOVI ARRIVI. VITTORIOSA LA JUNIORES

Alle prese con dei problemi societari, solo in parte risolti, dal momento che ci sono nella società molisana le competenze dei giocatori da saldare, non si sa nella Civitanovese quali potranno essere gli umori dei padroni di casa. Addirittura era stato detto che a scendere in campo poteva essere la formazione juniores, ma si tratta di un’ipotesi che è subito rientrata dal momento che i giocatori dopo essersi rifiutati di scendere in campo nell’allenamento di martedì, hanno effettuate due sedute nel successivo giorno di mercoledì e questo fa apparire che il nuovo tecnico, il sardo Marcello Casu, abbia a disposizione tutti gli effettivi. “Il Termoli – ha infatti detto il tecnico rossoblu Mecomonaco – è composto da buoni giocatori di categoria, alcuni come Dispoto, Franzese e altri, con esperienze in campionato di serie C. Questo ci deve convincere che si tratta di una partita che solo apparentemente può sembrare facile, per cui non dobbiamo snobbarla per non correre il rischio di farci del male. Ė ormai ben noto che questo campionato si sta caratterizzando per le sorprese che ogni domenica propone, segno evidente di un livellamento di valori, per cui ogni successo deve essere meritato sul campo. Una partita, ribadisco, che presenta delle incognite in quanto non sappiamo quale sarà l’atteggiamento tattico della squadra e quelle che saranno le scelte del nuovo allenatore. Ritengo, inoltre, che sarebbe stato meglio giocare con il pubblico, dal momento che sarebbero stati presenti anche i nostri tifosi”.
Accennando alle partenze di alcuni giocatori, sono stati fatti i nomi di Cibocchi, attualmente infortunato, di Gialloreto e Terlino, impiegati saltuariamente, Mecomonaco, dopo aver accennato che la loro decisione è dipesa da motivi di carattere familiare e, nel caso specifico di Terlino, di avvicinamento alla famiglia che vive nel napoletano, ha espresso nei loro riguardi il ringraziamento per il loro contributo dato alla squadra. Queste partenze lasciano presagire che con la riapertura del mercato di dicembre la società di via Martiri di Belfiore possa attuare quei rinforzi ai quali non si sono fatti mistero e cioè un paio di under e due giocatori di esperienza.
In linea di massima la formazione che scenderà in campo a Termoli, non si discosterà di molto da quella utilizzata domenica, con il possibile rientro di Ferrini dalla giornata di squalifica, per cui la formazione più probabile (4-2-3-1) potrebbe essere la seguente: Silvestri; Ficola, Biagini, Cossu, Mioni; Bensaja, Ferrini; Forgione, Degano, Pintori; Amodeo. Gli altri convocati sono: Agresta, Aquino, Foresi, Giovino, Margarita, Massaccesi, Mengali, Morbiducci, Ruzzier, Tofani.
Il Termoli dovrebbe schierarsi così (4-4-2): Natali; Dispoto, Franzese, Poziello C., Sorianello: Arbotti, Simonetti F., Caprioli, Poziello R., Di Rito, Santoro.
Dirigerà: Giuliano Barrella di Battipaglia. La Civitanovese si metterà in viaggio alle 16,30 di oggi con pernottamento a Vasto.
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
Importante successo interno della Civitanovese contro la capolista del girone G superata nello stadio della Cità Alta per 1-0. Gol vittoria di Salvati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *