CIVITANOVESE A MONTEGIORGIO PER CERCARE CIŌ CHE VALE. JUNIORES A OSIMO

L’8ª giornata del girone di ritorno prevede una serie di incontri diretti fra le formazioni di alta classifica, tipo Montefano (38) – Chiesanuova (36); Montecchio (36) – Urbino (35); Montegranaro (34) – Maceratese (33) (anticipata alle 14,15), solo la Civitanovese con i suoi 40 punti del primato, ha in programma una trasferta, a Montegiorgio, il cui inizio per motivi di ordine pubblico è stato posticipato alle 15,15 per evitare il contatto con la tifoseria della Maceratese, non vuol dire che sia un incontro facile, ma un’occasione per cercare ciò che vale e tenere ben saldo il primato, che proprio in trasferta ha ottenuto maggiore positività.
Sarà una Civitanovese che si schiererà con la medesima formazione della gara con il Montegranaro che forse si avvarrà dell’apporto di Becker, che normalmente sa dare più consistenza al settore avanzato, mentre per Visciano il suo recupero dall’infortunio che si è determinato alla fine del primo tempo della gara contro la Maceratese, non si è ancora completato e forse sarà in campo la prossima giornata.
Con lo stesso impegno della squadra, i supporter rossoblù, che ogni domenica danno il loro notevole sostegno, spesso con l’apporto dei tifosi del Rimini, si stanno organizzando per la trasferta di Montegiorgio, per una distanza di circa 40 km percorrendo la Val di Chienti.
All’andata il risultato è stato di 0-0, fra le due formazioni posizionate in classifica nella medesima posizione attuale e i precedenti si riferiscono, sempre in Eccellenza, dalla stagione 1997-98 al campionato 2015-16.
La gara sarà diretta da Riccardo Latuga della sezione di Pesaro con la collaborazione di Andrea Beldomenico (Jesi) e Federico Sannucci (Macerata). Il sig. Latuga ha già diretto nove volte gare dei rossoblù: la prima V.Castelfidardo – Civitanovese (1-2) prima di ritorno del campionato in 1ª Categoria 2017-18, l’ultima Castelfidardo – Civitanovese (1-1) 11ª andata di questa stagione.

In trasferta anche la Juniores rossoblù che sabato, con inizio alle ore 18, scenderà in campo a Osimo, e sarà un compito molto difficile per la bella formazione di Cottone dal momento che l’Osimana la tallona al terzo posto con un solo punto di distacco e che sabato scorso ha vinto (1-2) contro la capolista Maceratese.
Dirige Michele Cesca della sezione di Macerata, che ha già diretto Chiesanuova – Civitanovese (0-3) 4ªdel campionato 2018-19.
Nelle rappresentative giovanili regionali, nella Under 19 convocati, per un allenamento in Abruzzo, Cosignani e Mangiacapre, nella Under 15 convocati Iachini e Ripa per un allenamento ad Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *