CIVITANOVESE A MONTECCHIO: ATTENZIONE. UNDER19 IN CASA DELLA CAPOLISTA

A sei giornate dal termine il campionato entra in una fase di particolare interesse per via di tutta una serie di situazioni e per quanto riguarda la Civitanovese il suo attuale primato di quattro punti ha una discreta possibilità di essere mantenuto. Sta di fatto però che i rossoblù devono tentare più concretezza nelle azioni offensive e in queste ultime sei gare, tre in casa e altrettante in trasferta, 9 sono stati i gol mesi a segno delle gare interne e 17 quelli in trasferta, ciò vuol dire che l’undici rossoblù è più concreto negli incontri lontani dal Polisportivo, quando la squadra ospitante cerca qualche soluzioni anche in attacco.
Premesso questo aspetto, suscettibile di miglioramento,  il Montecchio, che domenica ospita la Civitanovese nel consueto orario delle ore 15, è una formazione che si è quasi sempre mantenuta nella zona play out e solo nell’ultima giornata, seppure abbia pareggiato a Urbania, è appena al disotto di tale situazione di classifica, per cui non è disposta a cedere terreno.
Nella Civitanovese due assenze importanti, quelle di Visciano, incappato nella decima ammonizione e Testa giunto al quinto cartellino giallo, ma le soluzioni ci sono e il buon Alfonsi saprà attuarle e non va trascurato il fatto che domenica oltre a Spagna  c’è la possibile utilizzazione di Bagnolo (nella foto), rientrato domenica dopo quattro giornate di assenza per infortunio, autore peraltro della rete che ha sanzionato la gara vincente dell’andata.
Precedenti fra le due formazioni solo la gara per il titolo regionale nel Campionato di Promozione della stagione 20022-23 vinta dai rossoblù per 4-1 con reti di Galli, Ballanti, Visciano e Greco.
La gara sarà diretta da Francesco Passarotti della sezione di Mantova con la collaborazione di Serafino Marche (Ascoli Piceno) e Biagio Di Tella (Ancona).

Per la brillante formazione Juniores c’è in programma sabato una trasferta difficile in quel di Torrette di Ancona, con inizio alle ore18, contro la capolista Portuali Calcio, superata all’andata per 3-1 con tre reti di Maximo Daniele, che sabato scorso ha vinto a Macerata per 4-0. Comnque: tentar non nuoce. Dirige l’incontro Andi Skura della sezione di Jesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *