CIVITANOVA, PISCINA PER I MINORI DELLE COMUNITA’ PARS

Anche quest’anno i minori ospiti delle comunità educative e socio-riabilitative della Cooperativa PARS potranno svolgere attività sportive presso la Piscina Comunale di Civitanova Marche.

La Cooperativa Sociale PARS avvierà le attività grazie al servizio messo a disposizione dalla Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Il Grillo di Civitanova Marche.

Il connubio fra le due realtà di Civitanova è attivo ormai da anni. La Società Il Grillo è sempre stata disponibile spontaneamente e gratuitamente, da sempre solidale nei confronti delle iniziative volte all’integrazione sociale, nell’accoglienza anche dei minori ospitati in comunità.

Tali attività sportive realizzate per minori in difficoltà sono di fondamentale importanza per contribuire all’inclusione sociale e ottimizzare i progetti educativi di ognuno di loro. Inoltre, il poter condividere con altri giovani i valori che la pratica di uno sport come il nuoto può insegnare è necessario al fine della formazione di personalità fragili che per qualche tempo devono passare un periodo in comunità.

Queste esperienze sportive hanno portato, negli anni, un vero e proprio appagamento da parte dei ragazzi partecipanti, i quali hanno potuto prendersi qualche soddisfazione vincendo gare organizzate dalla Piscina.

E’ grazie alla solidarietà e al lavoro di tutti che possiamo ridare speranze, futuro e sorrisi ai minori meno fortunati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *