CIVITANOVA: DA QUATTRO DONNE UN’ESEMPLARE INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEI TERRITORI TERREMOTATI

Primo maggio di solidarietà a Civitanova dove i riflettori sulle zone terremotate e sulle tante persone che in pochi istanti hanno perso tutto o quasi continuano ad essere accesi.
E questo grazie alla sensibilità di un gruppo di quattro donne – Mariarosa Berdini, Barbara Figoli, Maria Teresa Ercoli, Monica Lanciotti – che hanno costituito il comitato #ionondimentico il cui obiettivo è quello di fare qualcosa senza doversi scontrare con la burocrazia che spesso e volentieri rappresenta un ostacolo anche nel portare avanti iniziative meritorie come l’aiutare chi è in difficoltà.
In occasione del primo maggio è stato organizzato un mercatino dove sono stati messi in vendita oggetti che sono stati donati da commercianti e privati cittadini per questo nobile scopo e il cui ricavato contribuirà alla costruzione di una scuola a Pievetorina e a soddisfare i bisogni primari di chi ne ha piu’ necessità.
Sono state coinvolte le scuole civitanovesi, i negozi, aziende e tanti privati che donando quel che potevano hanno voluto dare un segno tangibile di vicinanza ai territori colpiti dal sisma.
Così come hanno fatto aziende come la Clementoni o Ariro’, o gruppi e associazioni come i camperesti del Camper Club di Corridonia e Camper Club di Lugo in provincia di Ravenna.
In poche ore sono stati raccolti più di mille euro.
L’impegno del comitato proseguirà anche nelle prossime settimane e mesi perché l’emergenza è tutt’altro che risolta e pertanto il comitato rinnova la richiesta di donare oggetti da mettere in vendita per i terremotati di Pievetorina. La solidarietà’ continua.
img_2889

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *