CIVITA JAZZ FESTIVAL: ARRIVA SERENA BRANCALE

Secondo appuntamento, al teatro Annibal Caro di Civitanova, con la seconda edizione del Civita Jazz Festival. La rassegna è inserita nel cartellone di Teatro di Primavera, promossa dall’Azienda dei Teatri, Comune – Assessorato alla Cultura, Regione Marche e Amat. Dopo il successo del 2023, Civita Jazz Festival si riaffaccia sul palco dell’Annibal Caro con altre tre serate di notevole spessore artistico, in un’edizione che avrà la voce femminile al centro.
E anche per questo secondo live, gli spettatori assisteranno ad un concerto di caratura, quando sabato 13 aprile (21.15) sarà la voce di Serena Brancale ad impreziosire il Civita Jazz Festival.
La performer e compositrice, che unisce la passione per il soul, R&B e il jazz, proporrà il Pessime intenzioni tour: un live che si colora di elettronica, dove quattro giovanissimi polistrumentisti si scambiano nei ruoli, come giocassero in uno studio di registrazione. Il concerto sarà un mix di quattro voci, un’arpa, un pianoforte e una loop station.
Lo show propone infatti come repertorio i brani più rappresentativi degli album di Serena Brancale, passando per l’ultimo Je so accussì, ma in una forma completamente rivisitata.
Sul palco, Serena Brancale (loop, piano, drumpad) verrà accompagnata da Marco Bottoni (chitarra, basso, piano), Nausica (arpa, voce), e Matthew Vane (voce, piano).
Serena Brancale si è fatta notare al grande pubblico televisivo durante la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015, dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”, una ballad jazz contenuta nell’omonimo album uscito per Warner Music Italy. Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica: dopo aver calcato le rassegne e i jazz club più rinomati al mondo, Serena Brancale oggi è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/Jazz italiana all’estero.
Tornando al festival, sabato 11 maggio la chiusura della rassegna sarà affidata ad un altro concerto da non perdere, con Vanessa Haynes e il suo The music of Aretha Franklin.
Biglietti online sul circuito Vivaticket/Amat, punti vendita e online e alle biglietterie dell’Azienda dei Teatri, aperta: mercoledì 10 aprile (17.30-19.30 Rossini); giovedì 11 aprile (17.30-21.30 Rossini); venerdì 12 aprile (10-12 Annibal Caro e 17.30-19.30 Rossini); sabato 13 aprile (10-12 Rossini e 18.30 – 21.30 Annibal Caro).
 Informazioni: Uffici TdiC 0733 812936 info@teatridicivitanova.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *