CINEMA D’ESSAI A CIVITANOVA, UN SUCCESSO INASPETTATO

Grande successo per il “Cecchetti d’essai”, la rassegna cinematografica che ogni mercoledì di novembre sta animando il cinema cittadino di viale Vittorio Veneto. L’iniziativa nasce da un’idea degli autori del Festival del Cinema di Civitanova, ovvero Michele Fofi e l’Associazione culturale Fango&Assami in collaborazione con l’Azienda teatri di Civitanova e l’Assessorato alla Cultura.
“Non ci aspettavamo una risposta cosi importante (circa 400 presenze alle prime 2 proiezioni) da parte di un pubblico sempre più desideroso di assistere e apprezzare un cinema diverso” ci racconta Fofi.”A chi mi dice che il bel cinema è finito io rispondo che esso è più vivo che mai…Occorrono però esercenti preparati e lungimiranti pronti a mettere a disposizione del film d’autore i giusti spazi e contenitori”.
Continua Peppe Barbera: “Il nostro progetto ha fra gli intenti quello di favorire l’incontro, di sostenere un cinema indipendente e di raccontare storie di vite attraverso punti di vista particolari e artistici. La speranza è quella di poter continuare una simile programmazione anche nei prossimi mesi fino a giugno 2016 data della seconda edizione del nostro Festival”.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *