“BORRONI A CASA. RIDIAMO DIGNITA’ ALLE CARICHE ISTITUZIONALI”

micuccida Francesco Micucci capogruppo Pd in comune riceviamo e pubblichiamo:
“L’uscita del presidente del consiglio comunale, in merito al suo sostegno incondizionato alle triviali affermazioni del premier, è solo l’ennesima dimostrazione di quanto il PD va dicendo da tempo: Borroni non è idoneo a ricoprire tale ruolo!
Noi lo abbiamo capito già da tempo, dagli atteggiamenti spesso tenuti, in consiglio e fuori, non sempre rispettosi della democrazia. Ci auguriamo che questa ultima uscita faccia aprire gli occhi anche alla maggioranza di governo. Per quanto ancora il centro-destra baratterà la difesa dei diritti minimi della cittadinanza di poter esprimere liberamente le proprie inclinazioni sessuali, religiose, politiche in cambio della salvaguardia di una maggioranza che oramai non ha più le condizioni minime di sopravvivenza? Credo che sia ora di poter tornare a riaffermare tali diritti senza per questo essere messi alla berlina della seconda carica istituzionale del Comune di Civitanova Marche. Questo non è più ammissibile!
Credo sia ora di tornare a dare dignità alle cariche istituzionali che rappresentano la città: non si può continuamente scambiare il consiglio comunale e la rappresentatività che esso deve avere dell’intera città con il bar. E non ci si venga a dire, come spesso si fa per coprire le uscite imbarazzanti del premier, che si trattava solo di una battuta!
Mi auguro che quella parte della maggioranza che condivide con noi la difesa dei diritti basilari dell’umana convivenza sia chiara e ferrea nel tutelarli, giungendo alla logica conseguenza di sostituire il presidente del consiglio comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *