BASKET, LA ROSSELLA CIVITANOVA BATTE LA VIRTUS PORTO SAN GIORGIO

La Rossella batte la Virtus Porto San Giorgio 79-88 e si laurea “campione d’inverno” chiudendo in vetta il girone d’andata con 13 vittorie in 14 partite. Si prevedeva una partita combattuta al PalaSavelli e così è stato, la Rossella parte bene giocando un primo quarto senza errori chiuso sul 14-21. Nel secondo parziale i sangiorgesi sono molto precisi da dietro l’arco dei tre punti (8 triple in totale nel primo tempo) e costringono coach Rossi a chiamare time-out dopo 3 minuti, con il distacco ridotto a soli tre punti. Il quarto continua sui binari dell’equilibrio, con la Rossella che commette qualche errore di troppo in attacco ma riesce a rimanere sempre in vantaggio e va al riposo lungo sul 38-42 grazie ai liberi di Tessitore e Andreani.
Al rientro dall’intervallo la Virtus Civitanova continua a condurre nel punteggio e nel finale del terzo quarto si scalda Felicioni (20 punti) che a 4” dalla sirena segna la tripla del 56-63 e poi continua dopo l’ultimo intervallo con tre triple consecutive, ma anche il Porto San Giorgio continua a colpire dall’arco e si riavvicina fino al -6 (74-80). La Rossella risponde con Amoroso e Andreani, 21 punti per entrambi alla fine, e mette in ghiaccio i due punti.
Adesso rimane l’ultima partita del 2016 per la Rossella, che giovedì sera andrà a Jesi per la terza trasferta consecutiva in una settimana: i leoncelli hanno vinto finora una sola partita, ma non bisogna abbassare a guardia, come dice coach Rossi:” Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che ha trovato la quadratura del cerchio e ultimamente si è giocato tutte le partite fino alla fine. Ci arriveremo sicuramente stanchi e non nella migliore condizione possibile, dovremo far funzionare molto bene la testa ed essere molto concentrati per portare a casa i due punti.”
Virtus Porto San Giorgio – Virtus Civitanova 79-88

Porto San Giorgio: McHenry 15, Belin 22, Tombolini 22, Tortolini 7, Sagripanti 6, Belleggia 4, Perini, Riga n.e., Di Sabatino n.e., Alvear n.e., Spaccapaniccia, Grossi. All. Ambrico

Civitanova: Cognigni 7, Tessitore 6, Poletti, Vallasciani 5, Andreani 21, Minnucci n.e., Felicioni 20, Maddaloni, Amoroso 21, Sbaffoni n.e., Grande, Marinelli 8. All. Rossi

Parziali: 14-21, 24-21, 18-21, 23-25.
Progressivo: 14-21; 38-42; 56-63; 79-88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *