AZIENDE MARCHIGIANE ALLA FIERA DI RIVA DEL GARDA

Le aziende marchigiane presenti in fiera sottolineano che “è impossibile non partecipare alla fiera di Riva del Garda se si vuole operare con l’estero”.
L’edizione numero cento conferma pienamente il ruolo svolto da Expo Riva Schuh & Gardabags, riconosciuto dagli stessi imprenditori marchigiani come appuntamento irrinunciabile per i buyers stranieri che operano nel settore calzaturiero.
Heiko Quadrini Iniesta dell’azienda Wisteff Schum di Macerata ha detto: “Siamo un’azienda che vanta una presenza a Expo Riva Schuh & Gardabags sin dalle prime edizioni”.
Perché partecipate alla fiera di Riva del Garda?
“Expo Riva Schuh & Gardabags rappresenta il cosiddetto “luogo ideale” dove poter incontrare clienti stranieri. In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di incontrare operatori provenienti dall’Est Europa oltre che dal Giappone, dagli Usa e anche dal Libano”.
Una fiera che risponde al meglio alle vostre aspettative?
“Certamente siamo soddisfatti noi, ma anche i nostri clienti che hanno visitato il nostro stand in questi giorni”.
La caratteristica spiccatamente internazionale della rassegna è stata riconosciuta anche da Marcello Marcaccio del calzaturificio Comart di Porto Sant’Elpidio titolare anche del brand Donna Serena, che ci ha detto: “Expo Riva Schuh & Gardabags ha confermato il suo ruolo di importante punto di riferimento per incontrare clienti stranieri. Questa fiera svolge, in tale senso, un ruolo particolarmente importante per le nostre aziende. Nelle giornate della rassegna, infatti, abbiamo la possibilità di incontrare sia la nostra clientela, ma anche instaurare nuovi contatti con buyers provenienti da altri Paesi”.
In particolare da quali Stati?
“Per quanto riguarda la nostra azienda abbiamo ricevuto la visita di operatori provenienti dal Nord Europa, Asia e Usa”.
Può tracciare un bilancio per quanto riguarda la partecipazione della sua azienda a Expo Riva Schuh & Gardabags?
“Il bilancio è soddisfacente in quanto abbiamo potuto dimostrare come il Made in Italy sia ancora un importante tratto distintivo in grado di accrescere il valore competitivo delle aziende soprattutto sui mercati internazionali”.
Gli imprenditori presenti a Riva del Garda hanno quindi potuto cogliere appieno le opportunità offerte loro dall’accordo che l’ente fieristico ha instaurato con l’Agenzia ICE (ITA – Italian  Trade Agency) – che ha sviluppato un importante programma di incoming che ha coinvolto buyer e giornalisti provenienti da 26 paesi.
Tra le novità più significative, figurano la presenza, per la prima volta nel programma di rappresentanti da Austria, Croazia, Slovenia, Serbia, Venezuela e Costa Rica. La connotazione internazionale di Expo Riva Schuh & Gardabags permette alla rassegna di continuare ad essere punto di riferimento a livello mondiale per chi vende e compra calzature e accessori, per chi cerca un’ampia scelta di proposte di stile, di prezzo, di qualità. Dal prodotto italiano a quello sud-americano, con una ineguagliabile visibilità sui mercati asiatici (Cina e India in testa, ma non solo) e con uno sguardo attento per i mercati più o meno emergenti, si pensi al sud-est asiatico oppure all’Africa. Un’offerta che attrae compratori provenienti da ogni angolo del Pianeta.
Con visitatori da tutto il mondo e oltre 40 Paesi rappresentati dalle aziende espositrici, Expo Riva Schuh & Gardabags – organizzata da Riva del Garda Fierecongressi SpA – è la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, alla pelletteria e all’accessorio.
Prossima edizione in programma dal 15 al 18 giugno 2024, presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda

 

 

 

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