AMICHEVOLE GIOVANISSIMI: ACADEMY – ASCOLI 3-1

Jpeg

I Giovanissimi (2001-02) di Academy e Ascoli, che vediamo in parte nella foto, hanno dato vita a un pomeriggio di sport che ha avuto il duplice aspetto quello dell’allenamento e soprattutto quello di anteporre all’aspetto calcistico i valori della conoscenza e dell’amicizia. Questi gli intendimenti che i dirigenti delle due società, Leandro Vessella da una parte per i locali, e Alessio Simonetti, dall’altra per i bianconeri, hanno fatto intendere e che sono emersi a chiare lettere nella stretta di mano dei saluti. Per la società civitanovese è del resto molto utile, come hanno sempre sostenuto i dirigenti Leandro Vessella e Paolo Squadroni, avere rapporti di collaborazione con società delle Marche e di altre regioni per tenere aperti quegli obiettivi che ogni ragazzo, che si avvicina al calcio, spera di raggiungere. Si è giocata nell’impianto di Civitanova Alta, alla presenza di un buon numero di genitori. Ne è venuta fuori una partita piacevole e con ottime manovre, all’insegna della più assoluta correttezza tanto che i ragazzi si sono “arbitrati” da soli. Padroni di casa più concreti e subito in vantaggio al 3′ con Cognigni, raddoppio al 16′ con una conclusione tesa di D’Alessandro dal limite dell’area e terza marcatura al 24′ con Frontini che abilmente scavalcava con un pallonetto il portiere. Al 30′ marcatura dei bianconeri con Cifani.
Academy Civitanovese: Cuarapica, Lazzarini, Pencea, Doci, Panta Renteira, Nepa Frontini, Ercoli, Cognigni, D’Alessandro, Vessella. Nella ripresa sono entrati: Elisei, FerriFini, Bertarelli, Pisdtyolesi, Giordani, Exequiel, Mengoni (All. Mauro Cellini).
Ascoli Picchio: Carfagna, Cifani, Sosi, Mariani, Donzelli, Eleuteri, Romanucci, Melchionna, Carillo, Verdesi, Nociaro. Nella rtipresa sono entrarti: Accacciaferri, Amatucci, Fattori, Pomili, Sosi, XCeccarelli, Re, Filipponi, Marucci (Allenatori: Simone Seccardini, Massimiliano Manni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *