ACU DI CIVITANOVA “SI AD UN SERIO DIBATTITO SULLA ZONA CECCOTTI”

ceccotti1“Noi dell’associazione consumatori e utenti di Civitanova Marche intendiamo appoggiare un serio dibattito della cittadinanza sulla destinazione dell’area che risulta strategica per lo sviluppo globale della città, la Ceccotti:sviluppo ambientale urbanistico, ma anche della qualità della vita.
Non capiamo l’accelerazione sull’argomento da parte dell’amministrazione, sono almeno 8 anni che se ne parla, ma mai che abbiamo assistito a un serio dibattito che coinvolga i cittadini non più sudditi, ma responsabili secondo l’ottica dell’urbanistica partecipata. Sterile la discussione sul numero dei parcheggi, più fruttuoso il confronto sul progresso economico e sociale della città su cui tutte le categorie devono dire la loro, pensando anche all’inquinamento da polveri sottili.
Vogliamo una città con un centro frequentato da più cittadini in cui la piazza e il corso siano il fulcro culturale che contraddistingue l’Italia, lontano dai centri commerciali che sono diventati cattedrali nel deserto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *