A MACERATA CAMPIONATI DI ATLETICA LEGGERA FISDIR

Macerata ospiterà nel prossimo fine settimana (sabato 13 e domenica 14 giugno), i Campionati italiani di atletica leggera FISDIR (Federazione Italiana sport Disabilità Intellettiva e Relazionale).
La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva “Anthropos” di Civitanova Marche, in collaborazione con la FISDIR, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Macerata, e con il sostegno degli sponsor GasMarca, Santoni Srl, Banca delle Marche e Nerea, avrà come teatro lo stadio maceratese dell’Helvia Recina.
Saranno 28 le società sportive partecipanti, provenienti da tutta Italia, per un totale di 127 atleti.
ASD Anthropos Civitanova Marche, Futura Macerata, Polisportiva Mirasole Fabriano e Atletica Osimo: queste le società portacolori marchigiane per complessivi 10 atleti “nostrani”.
Purtroppo sarà assente l’atleta di spicco e di punta dell’intero movimento, Ruud Koutiki (dell’Anthropos), in quanto impegnato in meeting IPC per l’ottenimento del minimo di accesso ai Mondiali IPC di Doha dell’ottobre prossimo.
“Un autentico evento– dice Nelio Piermattei, Presidente dell’“Anthropos” di Civitanova Marche – sia per quanto concerne la partecipazione e il coinvolgimento di tanti atleti provenienti da tutta Italia che daranno vita a una bella festa di sport ed amicizia, sia per quanto concerne l’aspetto più puramente agonistico. L’evento maceratese è infatti il più importante appuntamento nazionale di atletica leggera della stagione FISDIR. Tra di loro ci saranno anche atleti di livello internazionale e i nostri portacolori marchigiani saranno certamente all’altezza.

Di seguiti i nomi degli atleti maceratesi e marchigiani che parteciperanno alla due giorni di gare: Paola Abbadini, Marco Facchino, Alessandro Mattei, Carlo Corallini, Mohammed Okasha Arif, Florence Repetto (Anthropos Civitanova); Mohamed Sadow Zaouali (Futura Macerata); Gaetano Schimmenti (Atletica Osimo); Luca Mancioli, Daniel Gerini (Polisportiva FAbriano).
La manifestazione avrà inizio sabato mattina per proseguire nel pomeriggio e nella mattinata di domenica.
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *