A CIVITANOVA MASSIMO LOPEZ, SPETTACOLO A SOSTEGNO DEI MALATI ONCOLOGICI

Lunedì 15 dicembre, alle ore 21, al Cineteatro Rossini di Civitanova Marche andrà in scena il “Massimo Lopez Show”, serata promossa da Villa dei Pini e casa di cura del Gruppo Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Civitanova, con la finalità di unire all’intrattenimento la sensibilizzazione sulla delicata tematica delle malattie oncologiche.

L’evento è stato presentato questa mattina alla stampa da Antonio Aprile, direttore generale di Villa dei Pini e dott. David Mariani, alla presenza del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, del vice Giulio Silenzi e del presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna. I vertici dell’Amministrazione civitanovese hanno sottolineato l’importanza della solidarietà alle famiglie che si trovano ad affrontare problematiche così gravi; sostegno che si esprime non solo in termini di aiuto economico, ma soprattutto nel segno della vicinanza umana.

“Come istituzione privata ci troviamo accanto all’amministrazione nell’esigenza di porre l’accento sui bisogni di una parte di popolazione particolarmente fragile – ha detto Antonio Aprile, direttore generale di Villa dei Pini -; trattiamo ogni anno centinaia di casi, ponendo attenzione anche ad aspetti non secondari, che vanno dall’accoglienza al supporto psico-sociale sia dei pazienti che delle loro famiglie”.
Le malattie oncologiche sono ancora molto diffuse, ma le aspettative di guarigione migliorano: “Ogni giorno in Italia si ammalano di cancro mille persone – ha precisato David Mariani, responsabile del modulo Oncologia di Villa dei Pini –, circa il 55% dei casi trattati è guaribile, più del doppio di 30 anni fa. In Italia manca però una completa sensibilizzazione sull’importanza di migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. Da qui l’idea di questa iniziativa, che accosterà ad un tema doloroso un momento di spensieratezza”.

La serata del 15 dicembre si aprirà con l’intervento dello staff medico di Villa dei Pini; illustre ospite sarà il professor Gioacchino Robustelli Della Cuna di Pavia, uno dei padri dell’oncologia italiana.

Il palcoscenico sarà poi affidato al talento comico e musicale di Massimo Lopez, protagonista di uno spettacolo in forma di concerto che valorizza le sue doti di entertainer e cantante. Accompagnato dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio e con la presenza dell’eclettico Alessio Schiavo, Lopez si cimenterà in una carrellata di canzoni “evergreen,” che vanno da Broadway alla canzone francese, senza trascurare un “divagazione” sanremese. Il tutto condito da monologhi, gag, imitazioni per uno spettacolo frizzante e godibile.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno di molte realtà del territorio, tra cui il ristorante Miramare di Civitanova che ospiterà l’artista e il suo staff.
Il ricavato della serata sarà devoluto per il supporto sociale e di accoglienza alle famiglie dei pazienti oncologici. Il biglietto è acquistabile in prevendita al prezzo di 20 euro on line (www.tinyurl.com/lopezshow) e presso i seguenti punti vendita: Tabaccheria Rocchi Giuseppe, corso Mazzini 12, Grottammare; Pro Loco “Felix Civita Lauretana”, corso Boccalini 2, Loreto e Ufficio del Turismo Comune di Civitanova Marche, Piazza XX settembre. Si potrà acquistare anche presso la portineria di Villa Pini (tel. 0733.7861). I biglietti saranno in vendita al teatro Rossini nella serata dello spettacolo al costo di 25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *