A CIVITANOVA CORSO FORMATIVO GRATUITO PER CAREGIVER

Ha preso il via lo scorso venerdì, presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche, la prima edizione del corso formativo gratuito per caregiver, ossia operatori che, a domicilio, si prendono cura di un malato con patologie invalidanti. L”iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto Home Care Premium 2012 promosso dall’Inps insieme all’Ambito Territoriale Sociale 14 e vede il coinvolgimento delle assistenti sociali Lufrano Stefania, Laura Nocelli, Cecilia Bascelli e Donatella Antognozzi.
I corsi, che si svolgeranno in due sessioni, nelle sedi di Civitanova Marche e Recanati, ognuno della durata di 20 ore, vedranno coinvolti gli iscritti al Registro degli Assistenti Familiari di Ambito che, ad oggi, hanno consentito l’assistenza ad oltre n° 150 persone in carico con il progetto di assistenza domiciliare HCP. Le lezioni frontali saranno tenute da psicologi, medici, infermieri, assistenti sociali ed educatori, anche attraverso modalità che coinvolgeranno attivamente i partecipanti.
“La formazione – dice l’assessore alle Risorse Umane e Pari Opportunità del Comune di Civitanova Marche, Cristiana Cecchetti, che ha augurato agli intervenuti un proficuo percorso – rappresenta anche uno strumento importante per le donne. Il 90% delle donne impegnate in lavori di cura possono, così, investire sulla propria formazione al fine di essere proattive e padrone del proprio cammino professionale.
Le informazioni inerenti agli incontri sono reperibili presso Sportello Home Care Premium di Civitanova e Recanati ai seguenti numeri: 0733/822208 -071/7587234

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *