50ESIMO DI ORDINAZIONE PRESBITERIALE DI PADRE ARDURA

Invito in Vaticano per il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ed il consigliere comunale Pierpaolo Turchi. Sabato 26 novembre parteciperanno alla presentazione della Miscellanea di Studi pubblicata per il 50esimo di Ordinazione presbiterale di Padre Bernard Ardura O. Praem., Presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.
Coordinatore dell’evento “Libellus quasi speculum. Studi offerti a Bernard Ardura” è il civitanovese di adozione Prof. Pierantonio Piatti, Marchigiano dell’Anno per il 2020, che da anni lavora nel Pontificio Comitato di Scienze Storiche.
Molte le personalità che interverranno: a tutti porgerà i saluti Sua Eccellenza la Signora Florence Mangin, Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede. Introduce e modera il Dott. Andrea Monda, Direttore de L’Osservatore Romano; presiede Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Card. Paul Poupard, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio della Cultura.
L’evento si concluderà con l’Elevazione Musicale, esecuzione di brani polifonici eseguiti dall’ensemble vocale della Chiesa Confraternale del Sacro Cuore di Gesù in Tolentino: Mauro Carloni, Michele Carloni, Diego Minnozzi, Alessandro Pucci, Claudio Sagretti e Stefano Stella.
Al termine del concerto sarà eseguita la composizione del giovanissimo compositore teramano Federico Verrigni: Je vous salue, Marie, composta appositamente in onore del festeggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *