RUBA IL CELLULARE A UNA DONNA E LA MINACCIA DI MORTE: 29ENNE DENUNCIATO

Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2026

Prima il tentativo di impossessarsi del telefono cellulare, poi le minacce di morte per riuscire a garantirsi la fuga. Si è conclusa con una denuncia all’Autorità giudiziaria l’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, che hanno individuato il presunto responsabile dell’episodio: un uomo di 29 anni, di origini tunisine, residente in città e già conosciuto alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono al primo pomeriggio dello scorso 22 ottobre, quando una donna di 33 anni, residente a Civitanova, stava facendo rientro nella propria abitazione. Proprio in quel momento sarebbe stata avvicinata improvvisamente dal giovane, che le avrebbe sottratto lo smartphone dalla borsa per poi allontanarsi rapidamente a piedi.

La vittima, però, non si è arresa e ha inseguito l’uomo, riuscendo a raggiungerlo dopo pochi metri e a recuperare il proprio telefono. Durante la colluttazione verbale che ne è seguita, il presunto responsabile avrebbe minacciato di morte la donna pur di riuscire a sottrarsi alla situazione e garantirsi la fuga. L’uomo è quindi riuscito a dileguarsi nelle strade circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

La donna si è successivamente rivolta ai Carabinieri, presentando denuncia e consentendo così l’avvio delle indagini. Attraverso una serie di accertamenti, l’analisi degli elementi raccolti e le verifiche investigative, i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a risalire all’identità del presunto autore.

Per il 29enne è quindi scattata la denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, con l’accusa di tentata rapina.

generali
generali
generali