SILAS – MACERATA E CIVITANOVA CONQUISTANO IL BRASILE CON MTV

rodolfo-craia

rodolfo-craia

Un successo travolgente che fa impazzire il Brasile. Il videoclip realizzato dai maceratesi Federico De Marco (regia, fotografia e postproduzione) e Rodolfo Craia, che accompagna il singolo intitolato , della band rock , è ormai nell’ottava settimana di permanenza nei primi posti nella classifica di MTV Brasil nella sezione Top10 – Dia do rock. Perde due posizioni, scavalcato dagli Evanescence e da Avril Lavigne, ma è ancora saldamente al quarto posto. E grazie a De Marco e Craia le Marche, in particolare il Maceratese, stanno affascinando i giovani rocker del sudamerica. Il video è stato infatti girato interamente nel Piceno: dai Monti Sibillini a Macerata fino a tuffarsi nel mare di Civitanova, ed è piaciuto davvero tanto nel nuovomondo. De Marco e Craia hanno utilizzato suggestive location e un’auto storica dal sapore vintage, una fantastica R4 rossa, croce e delizia dei quattro , che sfreccia su scenari irresistibili tanto da ammaliare anche il pubblico d’oltre oceano. Il ritmo delle immagini, il correre dell’auto che richiama a quando il sogno giovanile aveva maggiori possibilità di realizzarsi, la musica, danno al videoclip una piacevolezza ma nello stesso tempo rimanda ad una riflessione sull’essere delle giovani generazioni. Le visualizzazioni del video sono schizzate ad oltre 75mila e sono in continua crescita. I hanno scelto di girare il video in Italia dopo aver suonato all’ di Lecce dove hanno calcato il Main Stage dopo addirittura Lou Reed leggenda vivente della storia della musica. Una scelta fortunata guidata soprattutto dal talento dei ragazzi che proprio ieri sera hanno conquistato la vetta delle classifiche VMB 2012 (Video Music Brasil) di Mtv come Miglior Disco e Miglior Canzone dell’anno. Un ottimo biglietto da visita di livello internazionale per la nostra terra Picena, Monti Sibillini, Macerata e Civitanova, che però perderà il privilegio: i due registi sono stati già invitati a girare il prossimo lavoro direttamente in Brasile.
Una curiosità: , in italiano “vivendo di ozio”, vuole rispolverare il significato di otium latino orientato verso l’adoperarsi a cose di cui si ha interesse, un ozio costruttivo e creativo.
Intanto in questo mese si girerà un nuovo clip degli Swell 99, collaudato gruppo di origine maceratese, che ha già condiviso il palco con Vasco, Caparezza, Negrita e molti altri grandi artisti, con la regia affidata sempre a Federico De Marco.

Video SILAS: http://www.youtube.com/watch?v=Nn73pH-MRnk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *