Un terreno di proprietà comunale viene tenuto incolto da mesi e lasciato abbandonato. Erbacce alte più di un metro, con animali (gatti, topi, etc.) che sguazzano a destra ed a manca indisturbati. Il tutto al confine con alcune abitazioni private, una scuola dell’infanzia e la chiesa evangelica.
A San Marone, in via Guerrazzi, è ora passata che l’Amministrazione metta mano al terreno che lascia abbandonato da mesi. Sporcizia di tutti i tipi, animali ed erbacce alte oltre il metro: questo è ciò che in quel luogo viene messo in “bella” mostra. Sono mesi che la situazione è insostenibile, ma l’Amministrazione non muove un dito. Il luogo è diventato ricettacolo di sporcizia varia, senza che nessuno pensi ad intervenire. Se consideriamo poi che oltre ad essere al confine con abitazioni private, lo stesso terreno confina (separato solo da una rete senza muretto) con una scuola dell’infanzia, l’inerzia del Comune è ancor più grave.
Il terreno, inoltre, è a due passi dal verde attrezzato di Via Boiardo, frequentato da moli giovani e anziani. Non è un bello spettacolo nemmeno a chi vi passa davanti. Si intervenga al più presto e, soprattutto, la prossima volta si programmi l’intervento per la pulizia in modo da non arrivare a simili indecenze.
Giorgio Palombini