BASKET, PER LA ROSSELLA IL 2017 INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI

Inizia al meglio il 2017 della Rossella con la decima vittoria consecutiva, 83-62 il punteggio finale contro una Halley Matelica che non riesce mai a mettere veramente in discussione la partita, nonostante l’ottima prestazione balistica di Vissani. Per la Virtus invece, ottima prestazione di squadra con sei giocatori in doppia cifra, nonostante le assenze di Maddaloni e Poletti.
Il match inizia con una fase di studio fra le due squadre che dura pochi minuti, infatti a metà quarto si scaldano Andreani e Vallasciani, che realizzano 11 punti consecutivi (21-14), mentre Matelica non trova più il canestro. Nel finale continuano Cognigni con un gioco da tre punti e Sbaffoni con 2/2 ai liberi per il 26-15 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto la Rossella mantiene le maglie strette in difesa e punisce in contropiede: Marinelli e Cognigni segnano a ripetizione fino al 40-25; poi si iscrive a referto anche capitan Tessitore con un fallo e canestro e i civitanovesi raggiungono il +18 con una tripla di Vallasciani. Gli ospiti, comunque, non si lasciano andare e con due canestri consecutivi (dopo una pausa per problemi al cronometro) accorciano le distanze prima dell’intervallo, con il punteggio sul 46-32.
L’inizio del terzo parziale è il momento migliore per Matelica, che realizza subito un parziale di 9-2 con due triple di Vissani e una di Busto raggiungendo il -8, ma Andreani non si fa intimorire e segna cinque punti in fila. Questo è l’ultimo vero sussulto della Halley, che regge ancora per qualche minuto fino ai due canestri di Amoroso e alla tripla di Tessitore che portano la Rossella all’ultimo intervallo sul 64-45.
Nell’ultima frazione la squadra di coach Rossi raggiunge anche il +26 con le triple di Tessitore, Vallasciani e Cognigni. Matelica si sblocca con Delvecchio e il solito Vissani ma non riesce più ad avvicinarsi.
Prossimo impegno per la Rossella domenica 15 a Urbania, che in questa giornata ha perso a Fabriano per 79-62.
Rossella Virtus Civitanova – Vigor Matelica 83-62

Civitanova: Cognigni 12, Tessitore 10, Vallasciani 16, Andreani 19, Minnucci, Felicioni, Amoroso 10, Sbaffoni 6, Grande, Marinelli 10. All. Rossi

Matelica: Rossi, Pecchia J., Pecchia L., Vissani 21, Braccini, Leonzio 12, Brugnola, Lacchè 2, Busto 11, Selami, Romano 7, Delvecchio 9. All. Porcarelli

Parziali: 26-15, 20-17, 18-13, 19-17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *