CIVITANOVA, 26ENNE AGGREDITO IN CENTRO E TRASPORTATO IN OSPEDALE: CACCIA AI RESPONSABILI
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a Civitanova Marche, dove un giovane di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un’aggressione avvenuta in pieno centro. Il ragazzo, di nazionalità tunisina e residente ad Ancona, è stato soccorso dal personale sanitario e accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
L’episodio si è verificato poco dopo le 18.30 lungo viale Matteotti, nel tratto compreso tra la Ternana e l’area antistante la chiesa di Cristo Re. Secondo quanto riferito dal giovane alle forze dell’ordine, ad affrontarlo sarebbero state due o tre persone, in compagnia di alcune ragazze. Restano ancora da chiarire le ragioni alla base della lite e la dinamica esatta dei fatti.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei soccorritori del 118, con un’ambulanza della Croce Verde, e dei carabinieri, giunti sul posto con alcune pattuglie. Il ventiseienne presentava ferite superficiali al volto e nella zona posteriore della nuca.
Il giovane, visibilmente scosso per quanto accaduto, avrebbe inizialmente manifestato una forte agitazione, rendendo necessario l’intervento dei militari e del personale sanitario per tranquillizzarlo. Dopo le prime cure sul posto, è stato convinto a salire sull’ambulanza e a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova per ulteriori controlli.
Nel frattempo, le persone indicate dal giovane come responsabili dell’aggressione si sarebbero allontanate prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, facendo perdere le proprie tracce.
Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, impegnati a ricostruire quanto successo, individuare i possibili responsabili e chiarire il movente dell’aggressione.




