VOLLEY, PRIME AMICHEVOLI PRIMA DELL’AVVIO DI CAMPIONATO

Sta per entrare nel vivo il precampionato della Rossella Virtus Civitanova. Mercoledì contro la neopromossa Campetto Ancona ed ora venerdì contro l’Aurora Jesi (A2), le prime amichevoli estive e quindi l’esordio sulla panchina del PalaRisorgimento per coach Millina. Il coach bolognese rappresenta la principale novità di questa stagione, dopo i sei anni dell’èra Rossi, ma non ha preteso stravolgimenti nel roster. Il nucleo che ha vinto la serie C due anni fa e ha raggiunto i playoff in Serie B è, infatti, rimasto intatto: capitan Amoroso, Andreani, Coviello, Felicioni, Vallasciani e Cognigni vestiranno tutti ancora la maglia biancoblu.
Il mercato ha comunque regalato colpi importanti: Attilio Pierini, in uscita dalla scomparsa Recanati, di cui è stato capitano per anni anche in A2; Federico Burini, play classe ’93 che come coach Millina proviene da Campli; Arnold Mitt, pivot estone di 207 cm classe ’98 di grandi prospettive, che cerca il riscatto dopo due stagioni segnate da infortuni, e Simone Cimini, ala del ’97 proveniente da Porto San Giorgio in serie C.
Un roster che punterà sicuramente a confermare la piazza ai playoff della scorsa stagione, anche se ovviamente è prestissimo per capire i veri valori in campo e il girone è profondamente cambiato, non solo per le neopromosse Ancona e Corato, ma anche per l’ingresso delle calabresi Lamezia e Catanzaro e della neonata Teate Chieti, che non nasconde già adesso ambizioni d’alta classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *