VOLLEY FEMMINILE: SACRATA INARRESTABILE, IN TRE SET DOMINA CERVIA

Nonostante non sia stata disputata la miglior gara stagionale, una solida Sacrata è riuscita a tirar fuori dal cilindro un preziosissimo 3-0 (25-19; 25-22; 25-23) contro il fanalino di coda Visus Cervia. Le romagnole sono scese in campo con il piglio giusto, difendendo a spada tratta ogni attacco locale (64% ricezione), ma le padrone di casa nei momenti di maggiore difficoltà, grazie anche ai preziosissimi ricambi come Bianchella (4), Forti e Mastri, hanno dimostrato di essere tenaci e coese ad indirizzare il match a loro favore. Dopo un agevole primo set in cui sia la ricezione e sia i potenti attacchi di Migliorelli (8 punti nel set, 11 complessivi) hanno funzionato al meglio, nel secondo e terzo parziale cala l’intensità della Sacrata dando la possibilità a Cervia di poter rientrare prepotentemente nel match. Proprio nel terzo e decisivo set, le civitanovesi hanno dovuto rimontare prima un divario di cinque punti, per poi aggiudicarsi la vittoria in un finale ad alta tensione giocato punto a punto.

Questa è la terza vittoria consecutiva per la Sacrata, la sesta di fila in casa. Dati senza dubbio positivi per le ragazze guidate da Paniconi in vista del big match della settimana prossima contro Forlì.

LA PARTITA

Con Zanon febbricitante, coach Paniconi si affida ancora una volta a Prontera affiancata da Testella, la diagonale palleggiatrice-opposto è occupata da Patrassi e Rogani, in banda Pomili-Migliorelli e Morgoni libero.

Partono aggressive le ospiti guidate da Magnani, ma un’esplosiva Migliorelli regola i conti e con un ace sancisce l’allungo dell’11-7. Reazione d’orgoglio delle cervesi guidate sempre dall’opposto Magnani, ma Rogani e compagne non si lasciano intimorire e chiudono il primo parziale sul 25-19

Cosi come nel primo parziale, anche nel secondo Cervia parte molto bene tanto da ritrovarsi al primo time out tecnico avanti di tre lunghezze. Al rientro, le ragazze guidate da coach Paniconi rifilano un parziale di 6-0 (11-8) per poi conservare tale vantaggio lungo tutto il periodo, chiuso 25-22 con un potente attacco di Testella.

Nel terzo set Cervia tenta Il tutto per tutto non avendo oramai nulla da perdere, approfittando anche di alcuni giri a vuoto della Sacrata. Un ace micidiale di Magnani, costringe coach Paniconi a rifugiarsi in un time out sul 8-13. Serve una scossa per riaprire la partita: schiera in campo Bianchella al posto di un’oramai spenta Migliorelli. I frutti in campo si vedono immediatamente. È proprio la giovanissima schiacciatrice classe ’98 a dar vita alla rimonta che poi suggellerà in un tripudio finale (25-23).

Il Tabellino

Sacrata: Patrassi 3, Migliorelli 11, Forti 1, Mastri 2, Zanon n.e., Testella 8, Pomili 9, Rogani 9, Bianchella 4, Prontera 5, Crescini, Morgoni L. All. Paniconi

Visus Cervia: Agostini 3, Furi 7, Proietti n.e., Zucchini n.e., Mendola 10, Pappacena 4, Massi n.e., Boldrini 13, Maestri n.e., Magnani 10, Capriotti 3, Ravaioli L.

ARBITRI: Vieri SANTIN – Ida Isabella DI RIENZO

PARZIALI: 25-19 (20’); 25-22 (29’); 25-23 (34’)

Note

Sacrata: bs 5, ace 7, muri 6, errori 14, ricezione 60% (27% prf), attacco 32%. Cervia: bs 7, ace 4, muri 8, errori 23, ricezione 64% (28% prf), attacco 34%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *