VENERDI’ 26 MAGGIO A CIVITANOVA, UN CONVEGNO SULLA TUTELA DEL MINORE

Il Comune di Civitanova Marche (Assessorato ai Servizi Sociali) organizza un convegno sul tema: “La tutela del minore, l’importanza di un approccio integrato”. L’evento, che si svolgerà venerdì 26 maggio, dalle ore 15 alle ore 19,00 presso la sala del ristorante Sandwich time di via Einaudi (centro commerciale Aurora), è realizzato in collaborazione con il Croas Marche e con il patrocinio di Opm (Ordine psicologi Marche) e UniMc (dipartimento Giurisprudenza) e Ordine Avvocati Macerata.
In apertura dei lavori, il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e l’assessore Yuri Rosati porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Rivetti (presidente Corso di Laurea in S.S. UniMc), Marika Di Prodi (Ordias Marche), Paolo Carnevali (avvocato penalista).
“L’Assessorato ai Servizi Sociali – ha detto Rosati – ha promosso in questi anni diverse iniziative per la tutela dei minori con lo scopo di creare occasioni utili di confronto e di condivisione per tutti i professionisti che si occupano di bambini e ragazzi in difficoltà. Un argomento così delicato deve essere affrontato con la massima serietà da ci opera nei servizi pubblici (sociali, scuole, sanità) e da chi lavora con la legge”.
Interverranno sul tema: Giovanna Lebboroni (Procuratore della Repubblica T.M. Ancona), Ciro De Luca (Vice Questore aggiunto Commissariato Civitanova Marche), Barbara Montisci (Psicologa, Psicoterapeuta, T.M. di Perugia), Francesca Forani (Avvocato Esperto Diritto di Famiglia), Italia Gismondi (assistente Sociale Specialista), Sirio Vignoni (Comandante Polizia municipale Civitanova Marche).
Alle ore 17,30 spazio alla tavola rotonda con il moderatore Alberto Pepe, presidente della Camera Minorile e della Famiglia della Marca.
Parteciperanno al dibattito: Giovanna Lebboroni, Ciro De Luca, Barbara Montisci, Francesca Forani, Italia Gismondi, Sirio Vignoni, Massimo Micchiché.
Il comitato scientifico dell’evento è formato da Alessandra Ferri, Elisabetta Ripari, Sabrina Tosi.
L’evento è accreditato per la formazione – iscrizione obbligatoria entro il 23 maggio 2017 – elisabetta.ripari@comune.civitanova.mc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *