UN CORSO GRATUITO SUL CYBERBULLISMO

Un corso gratuito sul Cyberbullismo al Teatro Rossini di Civitanova. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, si terrà mercoledì 20 marzo dalle 18 alle 20:30 ed è organizzata e promossa dalle Agenzie Tempocasa di Civitanova Porto r Alta – Sma, la filiale Industriale ed il Financial Point Più Mutui Casa di Porto Sant’elpidio in collaborazione con l’ente di formazione Beautifulminds.
In “cattedra” l’avvocato Stefania Crema, criminologa, mediatrice familiare ed esperta in prevenzione di bullismo e cyberbullismo che parlerà del fenomeno, degli indicatori di rischio e segnali di riconoscimento oltre ad  eventuali strategie d’intervento.
“Le nuove generazioni sono il futuro – spiegano gli organizzatori – proteggiamo il loro valore. A partire da questo corso che mira a mettere in atto un’azione preventiva volta fornire gli strumenti a chi vive o lavora con i ragazzi, con il fine di guidarli nell’educazione al rispetto di sé e degli altri, all’importanza dell’empatia e a sviluppare una capacità critica in grado di contrastare l’omertà che troppo spesso si viene a creare nelle situazione di esposizione ai social, game e cyberbullismo”.
Al corso porteranno i loro saluti il Sindaco Fabrizio Ciarapica ed il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Civitanova Gianluca Crocetti. “Auspichiamo in un’ampia partecipazione, soprattutto di genitori – hanno detto Sindaco e Presidente – È necessario parlare con loro e soprattutto metterli nelle condizioni di riconoscere questi fenomeni.  Ringrazio gli organizzatori di questo corso che abbiamo voluto sostenere perché non solo ci invita a riflettere, ma mira a sensibilizzare tutti su questo tema molto delicato. Per combattere bullismo e Cyberbullismo – concludono – è necessario comprenderli”.
L’ingresso è gratuito ed al termine è previsto un brindisi con Cantina Santa Barbara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *