TRUFFATORE CERCA DI SPILLARE SOLDI AD UNA 80ENNE, MA IL COLPO NON GLI RIESCE

Attenzione alle truffe. Purtroppo nonostante se ne parli spesso, le persone anziane continuano ad essere prese di mira da gente senza scrupoli che approfittando della loro buona fede portano spesso a compimento azioni ignobili.
Non sempre però ad avere la meglio sono questi truffatori. A Civitanova, il tentativo di spillare soldi è fortunatamente andato a vuoto. A raccontare come sono andate le cose, è la figlia di una signora anziana.
“Stamattina mia madre, signora anziana, è stata fatta salire in una auto, una Fiat Panda grigia, da un tizio che le ha fatto credere di essere un amico di mio fratello. Le ha detto che il figlio aveva un debito con lui di 2.900 euro. Quindi ha tolto il telefono a mia madre e con il suo ha chiamato un’altra persona che si è finta mio fratello. Diceva solo mamma….poi l’ha accompagnata in banca a prelevare i soldi. Fortunatamente mia madre, mentre stava uscendo con i soldi, ha incontrato una persona che conosceva. Quindi il tizio si è dileguato. Per favore, ditelo a più persone anziane possibili”. Insomma un incontro davvero provvidenziale che ha impedito al truffatore di portare a termine il suo piano. Sul posto sono arrivati i carabinieri ma l’uomo a bordo della sua Fiat Panda aveva già fatto perdere le sue tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *