TERZA CATEGORIA, REAL CITANO’ COLPITA DUE VOLTE DALLA NUOVA PICENA

foto-21di Emanuele Trementozzi
Inizia male l’avventura in campionato di Terza Categoria della compagine nostrana della Real Citanò, presieduta da Fornari Leonardo.
Al cospetto di un’organizzata Nuova Picena, i civitanovesi cedono per 2 a 0 in una gara che solo nel primo tempo ha vissuto un sostanziale equilibrio.
Dopo le iniziali occasioni per Spina per gli ospiti e Crea per i potentini, la prima mezz’ora scorre tranquilla senza grandi sussulti. Ma alla prima occasione importante la Nuova Picena fa centro. Il centrocampista Cingolani raccoglie palla al limite dell’area, si destreggia tra due aversari e lascia partire un destro che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Ripa.
La compagine civitanovese abbozza una veloce reazione ma gli errori di misura in fase di ultimo passaggio bloccano le iniziative ospiti, che chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio.
Nella ripresa, neanche il tempo di sistemarsi in campo ed è il 2 a 0. Al secondo minuto Campolungo perde palla a centrocampo e in contropiede, il centravanti Pepa brucia in velocità Lampa e Curletta e si presenta solo davanti al portiere ospite che non può opporsi.
La Real Citanò accusa il colpo e non accenna a rialzarsi e si fa notare per tutta la ripresa solo per le divise giallo fluorescente, indossate per l’occasione. La Nuova Picena può così controllare agevolmente la gara fino al 90esimo. La reazione civitanovese si fa apprezzare solo durante il primo dei quattro minuti di recupero, quando il neo entrato Costantino manda fuori da pochi passi a portiere battuto. E’ l’epilogo di un incontro che la Nuova Picena ha meritatamente condotto fino alla vittoria, vendicandosi sportivamente della fara di Coppa Marche; quando furono i civitanovesi ad imporsi sul campo amico per una rete a zero, con il gol di testa di Spina.
Venerdì prossimo la Real Citanò tenterà il rilancio in casa contro la Video Shop, in uno dei tanti derby previsti per questo girone di categoria; mentre la Nuova Picena farà visita alla United Civitanova.TABELLINI DI GARA
REAL CITANO’: Ripa, Basso ( Sbarbati ), Angeloni, Lampa, Senigagliesi, Pinca ( D’alessandro ), Fornari ( Costantino ), Campolungo, Spina, Curletta, Elisei ( Romeo ); All. Marinelli Massimiliano
A disp. Rusticucci, Ciabattoni
NUOVA PICENA: Mataloni, Carlini, Giampaoli ( Frisari ), Cognini ( Pettorossi A ), Papa, Zallocco, Di salvio, Cingolani, Pepa ( Cosentino ), Crea ( Macellari ), Grimaldi ( Pettorossi B. ); All. Quaglia Riccardo
A disp: Sbrascini
Direttore di gara: Ercoli, Sez. di Fermo
Ammoniti: Crea ( 4° s.t. per fallo di gioco )
Minuti di recupero: 1 ( 1.t. ), 4 ( s.t. )
Marcatori: Cingolani ( 30esimo p.t. ), Pepa ( 2° s.t. )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *