SUL GIRO LE INSIDIE DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA CARDUCCI

L’ottava tappa dl Giro d’Italia di domani (Pineto Lido – Pesaro) potrebbe trovare qualche difficoltà dal passaggio a livello di via Carducci. L’ora di partenza della tappa è prevista alle 11,15 e considerando che la distanza fra la cittadina abruzzese e la nostra città è di km 57,4 (arrotondiamo a km 58), il tempo di percorrenza è di un’ora e 27 minuti a una velocità di 40 Km/h e di un’ora e 17 minuti, se la marcia dei ciclisti sarà stata di 45 Km/h e considerando che il tracciato è piatto, la seconda percorrenza è maggiormente possibile, anche perché le previsione meteoriche danno vento dalla direzione sud.
Ciò vuol dire che il transito della corsa sul PL, sarà attorno alle 12,32 a 45 Km/h, oppure alle ore 12,40 se i corridori avranno tenuto quella di Km 40/h.
Sia nell’uno che nell’altro caso, le sbarre saranno chiuse quasi in coincidenza con quegli orari di passaggio della corsa, in quanto alle ore 12,32 è previsto un arrivo nella stazione di Civitanova da Macerata e alle 12,36 una partenza dalla stessa.
Staremo a vedere. È opportuno, da parte di chi dirige il traffico stradale, prendere contatti con l’ufficio delle FS a cui fa carico la chiusura delle sbarre di quel passaggio a livello. (Vittorio De Seriis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *