STRACIVITANOVA ANCORA UN PRIMATO DI PARTECIPANTI: 2.500. VITTORIA AL KENIANO KOECK

Un tempo così così, ma fortunatamente senza pioggia, non ha minimamente disturbato la grande manifestazione di sport che si è svolta nella nostra città in occasione della 44.a Marcialonga della Primavera, 38.o Criterium marchigiano, Km. 15 e Km 4 e Km. 8 di Mordc Walking, organizzata in modo impeccabile e il patrocinio dell’amministrazione comunale del luogo e della Provincia di Macerata. Il numero dei partecipanti, che sfiora i 2.500, rappresenta un primato e anche se non è stato battuto il prima della mezza maratona, c’è stata la presenza del fior fiore del fondismo regionale e extra regionale. In attesa della ufficializzazione di tutti i risultati, riportiamo alcuni dettaglio riguardanti i vincitori.

La mezza maratona ( km 21,092) è stata vinta, dal keniano Joesh Koech, 29 anni, che corre per i colori dell’atletica Potenza Picena, che ha coperto la distanza in 1h 07′ 55”, mentre nelle donne la più brava è stata Simona Santini, 36 anni portarti splendidamente, in forza dell’atletica Brescia, ma residente a Jesi dove fa parte del corpo di polizia municipale. La Santini ha impiegato, sulla stessa distanza, il tempo di 1h 17′ 14”: alle sue spalle Marcella Mancini, seconda, e Silvia Luna, terza.

Nella 10Km. Vittoria netta del 18enne Marco Macchia di Chieti, secondo nei recenti campionati italiani di mezza maratona che si sono svolti a Fucecchio. Uno junior di assoluto valore nazionale. Nelle donne, la vittoria è andata a Ilaria Sabbatini, una 21enne di Pesaro, che gareggia per l’AVIS di Macerata. È la prima volta che prende parte alla Stracivitanova “di cui ho apprezzato – ha detto – l’organizzazione”.

L'organizzatore Sergio Bambozzi

L’organizzatore Sergio Bambozzi

Nella categoria Ragazzi, vittoria di Alì Chaddar, di Civitanova Marche, con genitori libanesi, al secondo anno di scuola media e con un futuro splendido nel fondo. Nelle Ragazze, vittoria di Chiara Catena, dodici anni, alla prima media di Filottrano, anche lei con doti notevoli nel versante del fondo. Fra gli Esordienti, successo meritatissimo di Josè Miller Savorelli, 14 anni, con genitori colombiani, al terzo anno della scuola media Mestica, mentre nel versante femminile la vittoria è andata alla tredicenne Emma Mainardi, 3.B della scuola media Conero di Ancona.

Nella stracanina, il bis della vincitrice dello scorso anno: la “jeack russel” Margot, una vivace cagnolina di tre anni, con il suo amico Alfredo Antolini di Macerata.
image

image

image

image

image

image

image

 

image

image

image

La città ha risposto in modo esemplare alla grande manifestazione e traffico disciplinato alla perfezione in base al programma previsto. Una citazione di merito a Sergio Bambozzi e ai suoi collaboratori, agli apporti concreti di ATAC e altre associazioni cittadine e splendida cronaca dell’avvenimento sportivo da parte del pescarese Roberto Paoletti, anche lui un personaggio di rilievo del fondismo italiano, in termini naturalmente di conoscenza degli atleti e delle manifestazioni.

Nella foto in apertura, un momento della premiazione della mezza maratona, alla presenza del sindaco Corvatta, del vice sindaco Silenzi e degli assessori Balboni e Postacchini.

Il vincitore: il keniano Joesh Koech

Il vincitore: il keniano Joesh Koech

La vincitrice: Simona Santini

La vincitrice: Simona Santini


image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *