STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE… STESSO SPERPERO DI RISORSE

Il lungo periodo di lockdown e di difficoltà per centinaia di famiglie e imprese non ha insegnato nulla all’Assessore alla crescita culturale (senza Popsophia) e al turismo Gabellieri.
Dopo aver stanziato quasi 27.000 euro per il video rilancio della Città di Civitanova ad opera del grande regista civitanovese Paolo Doppieri – finalmente anche la Gabellieri dopo tre anni di amministrazione ne ha capito la genialità e grandezza artistica -, l’assessore al turismo o meglio ai giochi e cotillons ha pensato bene di spendere altri 14.000 euro per la promozione di “una campagna istituzionale”, come se il video di Doppieri non lo fosse, affidata al grafico pubblicitario Valentina Ascani, (nome d’arte) presentata in pompa magna insieme agli operatori balneari e ad Aldo Ascani dello Shada. Basta chiedere per ottenere … e l’incarico è pronto e concesso…
E il nuovo slogan pensato che tanto piace all’amministrazione è “stessa spiaggia, stesso mare” ed io aggiungerei stesso sperpero di risorse… si, perché di questo si tratta, in un periodo in cui ci sono tantissime famiglie in difficoltà economica.
Ed ecco qua che, mentre da un lato la Gabellieri esulta sulla stampa locale per il nuovo slogan promozionale dall’altro la Pinacoteca resta ancora chiusa nonostante in tutta la provincia si pubblicizzi l’apertura gratuita dei musei.
Ma a Civitanova questo non avviene perché l’assessore Gabellieri vuole a tutti i costi depotenziare e svuotare l’azienda teatri, rea di aver realizzato una stagione di prosa di successo e a costo zero per i civitanovesi e che ha oscurato lo stesso assessore. È così per finanziare l’attività promozionale la Gabellieri ha pensato bene di togliere le risorse all’azienda guidata da Aldo Santori, ex di Vince Civitanova passato poi a Fratelli d’Italia.
Tanto cosa importa alla Gabellieri se ancora le famiglie sono in difficoltà, se i bambini non possono incontrarsi per un ultimo saluto, l’importante è apparire a tutti i costi e dopo mesi di astinenza dal “palcoscenico”, rubatole dalla Capponi che si è contraddistinta per le sue file e “variegate” scelte a scapito dei civitanovesi, ha trovato il modo di far parlare di sé…
E subito fatto… pronta una “campagna istituzionale” tanto divulgata e diffusa sui social e sulla stampa locale… cosa annuncia tale campagna? Nulla a quanto pare dato che siamo a giugno e ancora non c’è una programmazione estiva, ci si nasconde ancora dietro alle problematiche del Coronavirus, tanto è vero che la stessa Gabellieri dichiara che sono ancora in via definizione gli appuntamenti dell’estate civitanovese tra cui il “popflop”. E nel frattempo siamo arrivati quasi a metà giugno … Intanto però ha ben pensato di spendere altri 14.000 togliendoli a chi come l’azienda teatri ha dato prova di organizzare eventi di rilevo… e ha iniziato la stagione estiva dello sperpero, spendendo piu di 40.000 euro per l’evento Gustaporto, addirittura definito dall’assessore evento di punta della stagione civitanovese, ma che di punta ha solo la spesa e il nuovo incarico alla Empix divenuta insieme all’inseparabile freelance dei video i promotori dell’immagine dell’assessore Gabellieri che solo in questo modo riesce a far parlare di se’… non certo per la qualità e riuscita degli eventi organizzati!
La Gabellieri, sa come fare a sperperare… tanto sono soldi dei civitanovesi!!!
Civitanova indietro tutta!
Maria Antonietta

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