SPETTACOLO DEDICATO ALLA CANTAUTRICE JONI MITCHELL

Al teatro Annibal Caro di Civitanova arriva sabato 16 marzo (ore 21.15) uno spettacolo dedicato alla straordinaria cantautrice canadese Joni Mitchell. Joni’s Songs, il titolo, è un racconto in musica e parole frutto di un intenso lavoro di ricerca e di arrangiamenti, con quindici canzoni dal repertorio dell’artista e non solo per raccontare il suo percorso artistico e per far scoprire al pubblico una straordinaria interprete del suo tempo, anticipatrice di molte tematiche sociali del presente.
Sul palco, si esibirà la band SinGolarMete, composto dalla voce solista Valentina Guardabassi, da Alessandra Tamburrini (piano, tastiere e voce), da Andrea Castagnari (chitarra, armonica e voce), da Paolo Galassi (basso) e da Riccardo Andrenacci (batteria e percussioni). I cori e la voce narrante è di Elena Rocchetti.
Lo spettacolo ripercorre la carriera della cantante riproponendo alcuni brani dagli album ritenuti più rappresentativi e maggiormente narrativi della sua evoluzione artistica, dal folk al jazz, testimoniando così il percorso naturale e straordinariamente controcorrente di Joni MItchell e la sua eccezionalità nel panorama musicale internazionale.
La narrazione fluisce tra parole e canzoni, accompagnando lo spettatore alla scoperta dell’artista anche grazie ad una voce narrante che contestualizza le canzoni nel loro significato e nel momento in cui sono state scritte, con la presentazione dei brani ed aneddoti raccolti dalla voce della Mitchell e pubblicati in libri-intervista.
Lo spettacolo è stato concepito anche per ricordare e celebrare i primi ottant’anni dell’originale artista canadese, che ricorrono nel 2023.
Joni’s Songs rientra all’interno del cartellone di Teatro di Primavera, promosso e coordinato dall’Azienda in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura, la Regione Marche, l’Amat e il coinvolgimento di soggetti del territorio.
I biglietti sono disponibili online nel circuito Vivaticket/Amat, punti vendita e online e presso le biglietterie dei Teatri, aperta: giovedì 14 marzo (17.30-19.30 Rossini); venerdì 15 marzo (10-12 Annibal Caro e 17.30-19.30 Rossini); sabato 16 marzo (10-12 Rossini e 18.30-21.30 Annibal Caro).
Info: 0733.812936 (Rossini) 0733.892101 (Annibal Caro). biglietteria@teatridicivitanova.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *