SISTEMAZIONE LUNGOMARE NORD, L’ASSESSORE POETA METTE A PUNTO ALCUNE MODIFICHE

lungomare-nord-civitanovaL’area De Luca sarà adibita a parcheggio. Nuovi posti anche a Fontespina con utilizzo del bus navetta gratuito. I parcheggi del lungomare nord (dallo stabilimento Batik alla Lampara) saranno spostati sul lato ovest. L’assessore ai Lavori Pubblici Marco Poeta ne ha dato notizia oggi pomeriggio, dopo numerosi sopralluoghi e incontri con operatori e residenti.
Non è questa l’unica novità per il litorale di Fontespina. Poeta ha infatti incontrato i proprietari dell’area De Luca che hanno dato disponibilità per la concessione dell’area privata situata davanti lo chalet Federico, da adibire a parcheggio. Proseguono inoltre le trattative per destinare alla sosta delle automobili anche l’area Broccolo: i titolari – ha spiegato Poeta – non si sono arroccati su posizioni di chiusura, come è stato con la precedente amministrazione, e questo ci fa ben sperare.
Nel frattempo si è lavorato per cercare una soluzione aggiuntiva ricavando un secondo ampio parcheggio nella lottizzazione Belvedere (dietro ex Scientifico).
Nell’estate 2013 il lungomare potrà contare quindi su un notevole incremento di posti auto con oltre 1500 parcheggi liberi serviti dalle corse del bus navetta. Con questa soluzione crediamo di aver decongestionato il traffico lungomare nord: i residenti potranno spostarsi in modo agevole e nel contempo il lungomare acquisirà maggior sicurezza, aspetto che è stato sempre tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale. Crediamo quindi di aver trovato soluzione giusta per accontentare operatori balneari e residenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *