SETTIMANA DI VITA COMUNE

Sette giorni insieme, condividendo i pasti, la gestione della casa, lo studio ed alcune attività. È questa l’esperienza della Settimana di Vita Comune vissuta dai giovani di due parrocchie di Porto San Giorgio alla Chiesolina di Pedaso. Da domenica 23 a domenica 30 aprile, alcuni giovani provenienti dalle parrocchie di San Giorgio martire e Gesù Redentore, accompagnati dai rispettivi educatori Lorenzo, Riccardo e Marcella hanno scelto di “cambiare casa” e trasferirsi a vivere tutti insieme in una struttura di proprietà della Fondazione O.R.A.F.A.C. presente nel comune di Pedaso: la “Chiesolina”. Con loro anche don Enrico Brancozzi, vicario per la pastorale e responsabile dell’Ufficio diocesano di Pastorale Vocazionale, ed i due seminaristi Ronny e Josè Manuel.
Ben strutturate le giornate: sveglia presto, colazione, preghiera e poi tutti a scuola o al lavoro. Al rientro, pranzo insieme, riposo, studio ed infine attività a tema o incontri con dei testimoni nel tardo pomeriggio e dopo cena: proposte grazie alle quali approfondire alcuni temi “di Chiesa” e mettersi in gioco per crescere nella fede. Tutto vissuto in uno spirito di comunione e collaborazione, dove ciascuno ha avuto modo di fare la propria parte per il bene di tutti.
Ad arricchire la piacevole proposta è stata la bellezza della struttura che ha accolto i giovani: spazi ampi, familiari ed accoglienti, che fa della Chiesolina di Pedaso un perfetto luogo dove vivere esperienze con gruppi di giovani, attività con i ragazzi del catechismo, ritiri o attività di aggregazione per tutte le parrocchie della Diocesi di Fermo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *