SERIE D: UN’IPOTESI DI COMPOSIZIONE DEL GIRONE F

Anche se ancora il quadro complessivo dell’attività dei campionati, appena conclusi, non è stato definito, si può cominciare a ipotizzare quello che sarà il girone F della serie D nel quale farà la rentrée la Civitanovese. Nell’elenco che riportiamo, due le formazioni in dubbio nell’elenco delle 18 indicate e cioè il Fano e il Pineto. La prima formazione, come si sa, ha vinto i play off del proprio girone, pareggiando in casa (2-2) con la Fermana e passando il turno per la migliore posizione in classifica, e poi battuto il Campobasso (3-2) che a sua volta aveva avuto la meglio sul Matelica. Questo successo apre le porte al Fano al ripescaggio in Serie Pro e le possibilità sono tante. Il Pineto, invece, giunto alle spalle della Vastese, vincitrice dell’Eccellenza Abruzzo, è impegnato nel percorso dei play off nazionali riservato alla seconde classificate dell’Eccellenza e avendo vinto l’incontro di andata in casa del Subasio, nella gara di ritorno di domenica 12 ha ampie possibilità di salire in serie D.
Premesso quanto detto, solo il Fano, meritatamente giunto alle spalle della sbalorditiva Samb, può non far parte del girone F della D e a quel punto le formazioni del girone, salvo accomodamenti della LND, potrebbero essere 17, con turni intermedi di riposo. Staremo a vedere.
Questo, comunque, l’elenco, in ordine alfabetico, delle squadre che al momento compongono il girone F della serie D:
Avezzano; Campobasso: Castelfidardo, Chieti; Civitanovese (promossa dell’Eccellenza Marche); Fano (possibile ripescaggio in Serie Pro); Fermana; Gioventà Calcio Daunia (vincitrice Eccellenza Molise) con sede a Castelnuovo della Daunia (FG), gioca a Lucera (FG); Jesina; L’Aquila (retrocessa nei play out della Lega Pro contro Rimini e con – 7 punti di penalizzazione per calcio scommesse); Matelica; Monticelli (che ha vinto i play out serie D girone F contro Isernia); Olympia Agnonese; Pineto (una delle possibili vincenti dei play off nazionali delle seconde classificate Eccellenza); Recanatese; San Nicolò (non andata a buon fine la fusione con il retrocesso Giulianova); Vastese (vincitrice dell’Eccellenza Abruzzo); Vis Pesaro.
Un agguerrito lotto di contendenti, con tanti derby regionali e incontri con avversarie storiche come Avezzano, Campobasso, Chieti, L’Aquila e Vastese.

Una risposta

  1. Marco ha detto:

    La composizione del Girone F è errato perché non tiene conto della squalifica del Calcio Dauna (girone eccellenza molisano) per illecito sportivo ed il conseguente ripescaggio del Tre Pini Matese in serie D per essersi classificato, quest’ultimo, al 2° posto in classifica ad un solo punto dal Calcio Dauna.
    La sentenza del Tribunale molisano è del 1 giugno 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *