SABATO IN BIBLIOTECA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU MENNEA

img_4692

“Soffri ma sogni – Le disfide di Pietro Mennea da Barletta”, pubblicato da Stile Editrice, sarà presentato sabato 9 dicembre presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova (ore 17). L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova.
In sala saranno presenti l’autore Stefano Savella, invitato dagli organizzatori “Atletica Ama” di Civitanova, che, insieme al moderatore Agostino Basile, illustrerà la vita di Mennea descritta nella biografia. Introdurrà i lavori l’assessore allo Sport e alla Cultura Maika Gabellieri.
“Ripercorrere la storia di questo uomo – ha detto Gabellieri – rappresenta uno stimolo importante anche per tutti quei giovani che abbiano voglia di misurarsi con traguardi difficili della vita, che richiedono fatica e determinazione”.
“Il libro – scrive Angelo Urbano – sembra quasi una sceneggiatura di un film. Attraverso i racconti e le dichiarazioni raccolte da coloro che lo hanno conosciuto sia a livello privato che agonistico, Savella ci descrive un uomo dalle mille sfaccettature, dal carattere schivo e a tratti spigoloso ma allo stesso tempo tenace e perseverante. Una personalità sicuramente modellata dalle vicissitudine della vita e del contesto sociale in cui è cresciuto e vissuto nella tanto amata ma amara Puglia. Un uomo che ha fatto della sua passione per la velocità un obiettivo da raggiungere e un sogno da realizzare ed imprimere nell’anima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *