SABATO: CIVITANOVESE A URBISAGLIA. BISOGNA VINCERE. JUNIORES DOMENICA A SAN CLAUDIO

Situazione bollente in testa alla classifica del Girone C della Prima Categoria Marche poiché le due aspiranti alla vittoria finale stanno procedendo appaiate per cui ogni passo falso può arrecare danni e per quanto attiene i Rossoblu non è il caso di rimettersi esclusivamente allo scontro diretto dell’11 marzo quando Civitanovese e Valdichienti si troveranno di fronte al Polisportivo. Dalla quinta giornata del girone di ritorno, quella di sabato prossimo, all’ultima di campionato, mancano tredici gare che prevedono per entrambe le contendenti sette gare interne e sei in trasferte. Le trasferte della Civitanovese sono, nell’ordine: Urbisaglia, Casette Verdini, Cluentina, Caldarola, Leonessa Montoro, Montemilone Pollenza, quelle del Valdichienti Ponte sono: Caldarola, Civitanovese, Fiuminata, Aries Trodica, Pioraco, Leonessa Montoro. Apparentemente il cammino dei Rossoblu appare più insidioso, sebbene abbiano il vantaggio dello scontro diretto in casa.
Rimanendo comunque al programma delle gare di domani, sabato, oltre a Urbis Salvia – Civitanovese (ore 14,30), c’è anche Valdichienti – Vigor Montecosaro (ore 18,00), entrambe da seguire con estremo intertesse.
È indubbio i fatto che la Civitanovese è stata attrezzata per concludere il campionato nel migliore dei modi e la vittoria finale non dovrebbe sfuggirle di mano, seppure ci sia la possibilità di rientrare comunque nel novero delle sei promosse nella serie superiore che spetterà alle vincitrici dei quattro gironi regionali, più due dai play off, ma questo è un percorso sempre con tante insidie per cui è meglio non pensarci neppure.
Da rilevare che quello di sabato non è un derby inedito poiché Civitanovese e Urbisaglia si sono affrontate per due stagioni dal 2004 al 2006 nel campionato di Eccellenza con tre pareggi e un successo dei Rossoblu. Nell’ultimo dei due campionati, la Civitanovese, allenata da Daniele Fanì , per un punto non riuscì ad accedere ai play off, mentre l’Urbisaglia, guidata da Roberto Lattanzi, retrocesse in Promozione.
La Civitanovese giunge alla gara di sabato a quattro giorni di distanza dalla vittoriosa trasferta di Pioraco in Coppa, ma la freschezza del gioco che i ragazzi di Nocera esprimono, le consente di guardare all’impegno con tanta fiducia. Nello schieramento rossoblu sarà assente per squalifica Junior Demilton Venturim, giunto alla quinta ammo0nizione, e perciò a Nocera verrà meno una pedina importante del centrocampo. Per il resto, escluso l’infortunato Scheitlin, tutti disponibili. La gara Urbis Salvia – Civitanovese sarà arbitrata dal sig. Fabio Organtini della sezione di Ascoli Piceno, che ha diretto la gara Civitanovese – Castelfidardo nella prima giornata di campionato e che si è conclusa in parità (1-1).
A proposito di Coppa Marche, nell’altro triangolare il risultato di Staffolo – Audax Piobbi è stato di 2-1, per cui il prossimo turno del 7 marzo verterà su: Audax Piobbico – S.Biagio e Castignano – Pioraco, mentre quello finale del 21 marzo vedrà di fronte: S.Biagio – Staffolo e Civitanovese – Castignano.
La Juniores di Andrea Diamanti sarà invece domenica in trasferta a San Claudio, inizio gara ore 15, e i padroni di casa scenderanno in campo sulle ali dell’entusiasmo della vittoria esterna nella giornata precedente a Porto Potenza (0-3), per cui cercheranno di rimediare un po’ alla precaria posizione in classifica. Nei rossoblu assente Dassi che ha avuto due giornate di squalifica.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *