“PALAZZO SFORZA E… I DIECI PICCOLI INDIANI”

Come nella parodia dei ‘Dieci piccoli indiani’ (nota per l’assessore Borroni, non si tratta di un discorso della Meloni contro gli immigrati, ma di un libro di Agatha Christie), Ciarapica perde pezzi giorno dopo giorno. Siamo arrivati a sei dissidenti in due mesi di amministrazione. Cinque consiglieri comunali (Marzetti, Perugini, Garbuglia, Rogani, Mercuri) hanno abbandonato le liste in cui sono stati eletti per dichiararsi indipendenti perché nella distribuzione delle poltrone sono rimasti fuori i loro nonni. Poi, chicca della settimana, Francesco Centioni si è dimesso dalla presidenza dei Teatri perché il sindaco e l’assessore Gabellieri giocano con le date dei documenti, ed è uscito anche da Vince Civitanova lanciando a Ciarapica il massimo insulto che un fascista può pronunciare: “sei peggio di Corvatta”. Le truppe di adoratori hanno sbandato sotto l’effetto dell’anatema e pare che la fida Claudia Giulietti abbia tentato di rinfrancare le demoralizzate trincee facendo subito circolare l’ultima ordinanza emessa dall’assessore alla sicurezza Cognigni: il divieto di sgombero dai banchi della maggioranza. Una pattuglia della municipale presidierà le porte dell’aula consiliare ad ogni seduta per evitare la mancanza di numero legale. Entusiasta del provvedimento, il sindaco Ciarapica ha postato un video su Facebook per annunciare ai civitanovesi l’allontanamento dei rom, la sparizione degli abusivi, dei ladri e degli spacciatori, 100 mila salsicce arrostite a Vita Vita e chiudere il discorso con lo slogan dal collaudato accento di Cascinare… ‘avandi dudda gividanova’. E giu’ applausi dallo Speakers Corner.

3 risposte

  1. Francesca ha detto:

    Guillitin, io non rievocherei la porchetta in quanto se non erro, proprio il centro destra organizzò una “porchettata” al tempo del palas. Del resto sono veri e propri cultori della materia.
    P.s. Visto che sembra essere un purista della lingua le rammento che “Ha proposito” si scrive “A proposito”.

  2. Guillotin ha detto:

    Il peggior insulto sarebbe: ” Sei peggio di Silenzi e di quell’altro che non ha mai capito niente prima, durante e alla fine è ricorso a tutti gli antidepressivi custoditi nel suo ufficio”. L’unica nota di merito che ha avuto e quella di aver fatto sempre sentire a Silenzi che il sindaco era lui, poi lo lasciava fare. Sbaglia completamente chi dice che fosse Silenzi a sovrastarlo e chissà, forse per loro sarebbe stato meglio. E poi non parliamo di accenti strani, basta Silenzi, fermano che parla ancora con la g di gultura e termina tutte le parole in u, neanche fosse rumeno. Ha proposito si salsicce, voi che siete più inclini alla ” porchetta “, quest’anno la festa dell’unita non la fate o l’avete già fatta magari di nascosto visti i grandi successi di feste ” patacca ” romagnole? ” Patacca ” se non lo sai Robespierre, si usa in Romagna per definire un deficiente o giù di lì Poi che c’è di strano se Ciarapica perde pezzi, se non si comporta a modo,è naturale che li perda, mica come voi che rimanevate insieme solo per il gettone di presenza di quanto, 50 euro? Non è una differenza da poco avere persone che sin dall’inizio vogliono che Civitanova sia ben governata sennò tutti a casa che di certo non saranno di certo il vecchio non più tra parentesi Silenzi e Corvatta a ritornare in municipio. Fate i conti dei voti presi, quelli fisiologici di un dottore medico, quelli del solito Silenzi che non prende mai niente in cambio di niente e viceversa, i voti dell’architetto che nemmeno quelli vi sono bastati, se li dava a Ghio neanche al ballottaggio figuravate e ancora parlate di rom che ne avete fatti venire talmente tanti che ci vorranno i parà per mandarli tutti a casa di Corvatta. Robespierre sei anche noioso banale, la tua ironia inesistente perché non è facile esserlo mentre ti riesce bene il sarcasmo che alla corta o alla lunga sempre la nausea dà perché è usato per offendere da chi da come scrive qualcuno sembra riconoscere in Robespierre, una vecchia firma del web che ha preso tante di quelle mazzate sui denti in giro per altra testata che adesso se è lui e scrive solo su un giornale di parte che senso ha di leggerlo. Si legga da solo. Ma perché con Costamagna non vi scannate in silenzio senza ammorbare alti lettori.

  3. Ccc ha detto:

    Hihihihihiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *