NUOVA ORDINANZA DI DIVIETO DI BALNEAZIONE A PORTO RECANATI

Le buone notizie per lo stato di balneabilità del mare hanno avuto la durata di appena 24 ore. Infatti, a seguito di più recenti controlli effettuati in data 23 agosto dall’ARPAM sulle acque di mare è sorprendentemente risultato che i parametri non sono conformi nella zona che va dal confine sud del capannone nervi allo stabilimento balneare Wanda incluso.
L’Amministrazione comunale ha pertanto adottato i provvedimenti necessari per assicurare la tutela della salute pubblica emanando il divieto di balneazione e sta seguendo momento per momento l’evoluzione della situazione, contrariamente a quanto affermato da più parti.
Il Sindaco, ha prontamente ordinato il divieto di balneazione nella zona interessata, considerando, com’è ovvio, la tutela della salute pubblica interesse prioritario.
Tuttavia l’eccezionalità della situazione e l’incomprensibile discontinuità degli esiti delle verifiche eseguite dell’Arpam, oltre all’assenza di eventi atmosferici particolarmente aggressivi e di interventi sulla rete che possano averne pregiudicato la funzionalità rispetto agli anni precedenti, hanno indotto l’Amministrazione Comunale a trasmettere l’intero fascicolo all’Autorità Giudiziaria competente al fine di verificare eventuali comportamenti dolosi e le relative responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *