NOTTE DI FUOCO TRA LITI, INCENDI E SOCCORSI

carabinieri_11Interventi a raffica in queste ore da parte dei carabinieri di Civitanova Marche, e non solo per incidenti stradali. Infatti, oltre a piccoli sinistri stradali spesso risolti con le constatazioni amichevoli da parte dei coinvolti, i militari del radiomobile civitanovese sono accorsi anche per liti, incendi e soccorsi.
Verso la mezzanotte la pattuglia dell’Arma accorreva sul terminale della superstrada ove era stata segnalata una lite, per motivi di viabilità, fra veicoli con a bordo rispettivamente un uomo ed una donna generatesi nelle strade della città di macerata e protrattasi lungo tutta la superstrada fino a civitanova. La donna, compagna di un metronotte, l’ha informato del battibecco e, forse temendo di essere seguita dalla persona con cui aveva avuto l’alterco, gli ha chiesto assistenza. Il metronotte, che era in servizio, ha atteso la compagna al termine della superstrada. Giunti al “punto” di incontro, il metronotte intavola una discussione con quell’uomo che, tra l’altro, era un appartenente alle forze di polizia. Stentavano a capirsi e la discussione poteva scivolare nel classico “lei non sa chi sono io”; per scongiurare ogni precipitazione degli eventi è intervenuto il radiomobile dei carabinieri, imparziale anche perché non indossava la stessa “divisa” dei due uomini. La pazienza dei carabinieri intervenuti sono state provvidenziali a risolvere in pochi minuti l’accesa conversazione.Ma poco dopo, sempre il radiomobile doveva intervenire su un altro intervento, questa volta a Porto recanati. Nel parcheggio antistante l’hotel house, due renault clio, di proprietà di un pakistano e di un senegalese, erano avvolte dalle fiamme e, nell’incendio, erano rimasti coinvolti anche alcuni alberi antistanti, generando una vistosa colonna di fumo. Vigili del fuoco di civitanova sedavano le fiamme e lasciavano decifrare l’origine del rogo, verosimilmente accidentale, propagatosi sicuramente da una delle due auto per cause in via di accertamento.

Soccorso ad un ragazzino, da parte dei carabinieri di montecosaro e, sempre, del radiomobile civitanovese sulla s.p. 485. Una vistosa perdita di sangue aveva accasciato il giovane al suolo e i militari hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Scongiurato ogni pericolo ed appurate le cause naturali dell’evento, il giovanissimo è stato trasportato al nosocomio del capoluogo per le cure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *