IL SINDACO CORVATTA CHIEDE UN CONFRONTO RISOLUTORE SULLA FRUIBILITÀ DEL PORTO AL COMANDANTE GROTTOLI

Il sindaco Corvatta ha scritto una lettera al comandante della Capitaneria di Porto Grottoli per sollecitare un incontro risolutore per quanto riguarda la fruibilità dell’area portuale programmato per il primo pomeriggio di giovedì 16 aprile, alle ore 15, presso la sede municipale.
Di seguito il testo della lettera:

Preg.mo Comandante,
Come avrà ben compreso e come in altre occasioni ho avuto modo di rappresentarle, la fruibilità dell’area portuale di Civitanova Marche è argomento particolarmente caro ai civitanovesi.
Ne abbiamo avuto ulteriore conferma con la manifestazione di domenica scorsa, che ha evidenziato quanto questa tematica sia sentita dalle associazioni sportive, di categoria e dalla cittadinanza tutta.
Tenuto conto del fatto che nella tradizione civitanovese è particolarmente sentito e diffuso, ormai da decenni, l’utilizzo dell’area portuale per attività sportive e di tempo libero, ritengo, insieme all’intera Amministrazione comunale che rappresento, che debba essere individuata con sollecitudine una soluzione proficua alle problematiche evidenziate, per consentire ad uno spazio che appartiene alla storia ed agli affetti di questa comunità di essere fruito in sicurezza, ma anche in libertà.
Ritengo pertanto necessario un confronto per discutere di accessibilità al porto. Sono pertanto ad invitarla ad un incontro, come già richiestole da colloqui intercorsi nelle scorse settimane, che propongo di organizzare per il primo pomeriggio di giovedì 16 aprile, alle ore 15, presso la sede municipale, alla quale ritengo opportuno invitare anche i referenti delle associazioni sportive e di categoria.
Confidando nella sua disponibilità, porgo distinti saluti.

Il Sindaco
Tommaso Claudio Corvatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *