“MARTEDÌ DELL’ARTE”: UN PREMIO ALLA BONTÀ

Nel corso del consueto appuntamento culturale settimanale, l’organizzazione di “Martedì dell’Arte”, che fa capo ad Anna Iskra Donati, prima della prevista conferenza dell’attore-regista Piergiorgio Cini su “Canto per la libertà”, ha inserito ieri pomeriggio la breve ma significativa cerimonia di premiazione di “Città, Cultura, Solidarietà”, giunto alla terza edizione, che è andato alla sig.ra Egle Silenzi ved. Gazzani, di 88 anni, come decretato dalle volontarie del “Gruppo Vincenziane” della città.
Alla cerimonia, oltre alla partecipazione della vice presidente del Rossini, Michela Gattafoni (il sindaco Ciarapica era assente per un impegno amministrativo), è intervenuta la presidente del Comitato Regionale Vincenziano, Cristiana Valeri.
Da parte della Donati il significato del premio e il grazie della cittadinanza alla sig.ra Egle “ per le iniziative di carità – ha detto – che continua a donare” e sulla stessa falsariga di riconoscenza anche la Valeri che ha rivolto alla sig.ra Egle il grazie delle Vincenziane della regione “ per il fatto – ha evidenziato – che ha sempre lasciato aperto ai bisognosi, e continua a farlo, la porta della sua casa e del suo cuore”.
Molto commossa la sig.ra Egle che è comunque riuscita ad esprimere parole di gratitudine a quanti hanno voluto riconoscere il suo percorso di bontà, grazie anche all’apporto del suo scomparso coniuge Marcello.
Quindi, consegna di una targa, di omaggi di un nutrito gruppo di sponsor e tanti applausi degli intervenuti all’incontro del Martedì.
Nella foto (da sinistra). Anna Donati, Cristiana Valeri e Egle Silenzi ved. Gazzani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *