MANCINELLI-PAGLIALUNGA: UNA POSITIVA COLLABORAZIONE

In una sala consigliare gremitissima, la candidata sindaco di Civitanova Marche, prof. Mirella Paglialunga, e Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona dal 2013, hanno avuto un positivo scambio di opinioni, coinvolgendo anche una decina di spettatori che hanno sollevato e proposto alcuni problemi riguardanti la città.
La prof. Paglialunga nel ringraziare per la partecipazione la Mancinelli e il pubblico, ha ribadito che la sua primaria volontà, in quella che sarà la futura giunta , “ è soprattutto di mettersi in ascolto” e per questo sin da adesso sta portando avanti una serie di incontri  con categorie sociali e lavorative e soprattutto con i quartieri.
Ha ribadito di non essere un personaggio politico, ma di aver accolto con gratitudine la designazione che è stata fatta nei suoi riguardi per dare concretezza al bene della città,  condividendo  ampiamente quella che è sempre stata la convinzione della Mancinelli, “il miglior sindaco del mondo”, com’è stato riconosciuto un po’ ovunque in vari livelli, sui criteri della “coalizione omogenea” alla quale ha fatto sempre riferimento nella sua attività di sindaco del capoluogo regionale. Le liste che la designano “ognuna avrà la sua storia – ha ammesso la Paglialunga – ma dovrà essere portato avanti un lavoro di squadra, senza personalismi”.
La Mancinelli ha ovviamente dato la sua risposta in merito alla “condivisione vera” alla quale ha fatto sempre affidamento, sostenendo che: “una squadra – ha ammesso – che non riesce ad esprimersi come tale, non riuscirà a governare”. Ha fatto qualche riferimento a quanto ad Ancona è stato realizzato dal governo amministrativo da lei presieduto, accennando al complicato intervento sulla struttura centrale del Metropolitan e il costante incremento dei parcheggi, come quello della zona degli Archi, dove la sosta delle auto costa due euro compreso il biglietto per il viaggio in autobus, e ai tanti problemi risolti con collaboratori, assessori compresi e da lei designati, di comprovato affidamento.
Conclusione dell’incontro con il saluto della Paglialunga, che ha presentato i rappresentanti delle liste che la sostengono, manifestando a chiare lettere quello che sarà il suo impegno, ovvero: “di far crescere nella città – ha sostenuto – anche la cultura politica e il criterio della partecipazione”. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *