LA VARIANTE URBANISTICA CRISTALLO VOTATA CON ALLEGATO ERRATO

Una conferenza stampa è stata convocata dai consiglieri comunali di centro-sinistra dopo che nei giorni scorsi si sono accorti che il 22 dicembre scorso in consiglio comunale è stato fatto votare un documento della variante urbanistica Cristallo con un allegato errato. In sostanza, la valutazione di impatto acustico che è un documento che va allegato obbligatoriamente ai documenti delle varianti era corretto solo nella prima pagina dove riportava tutti i dati della variante Cristallo ma poi dalla seconda pagina sostanzialmente era un copia-incolla dello stesso documento della variante Agriforest.

“Immaginiamo sia stato solo un errore in buona fede – è stato detto nel corso della conferenza stampa – dato forse dal fatto che i tecnici sono gli stessi e quindi potrebbe esserci stata qualche svista. Sta di fatto che il consiglio comunale ha votato su un documento con un allegato sbagliato sbagliato. Lo scorso 9 febbraio l’ufficio si è accorto della cosa dicendo che avrebbe sostituito il documento che ieri ancora non era stato pubblicato sull’albo pretorio.”
I consiglierei di centro-sinistra hanno fatto un esposto e lo hanno inviato ai presidente del consiglio, al sindaco, al segretario e al prefetto. L’ufficio tecnico si è affrettato a rispondere che nella sostanza il documento non è essenziale e che si è trattato solo un errore materiale.
Nella realtà dei fatti, i comunali non sono stati in grado di valutare il documento corretto.
Per i consiglieri di centro-sinistra “la votazione risulta inficiata e quindi è da annullare.
Se ciò non dovesse essere, ci riserviamo tutte le strade, tra cui anche la possibilità di ricorrere al TAR, per bloccare un iter che è sostanzialmente sbagliato.

2 risposte

  1. Giovanni ha detto:

    L’ennesimo supermercato che andrebbe ad incidere sul medesimo bacino d’utenza giá servito da numerosi altri supermercati di zona non è economicamente sostenibile.
    Infatti, come ha più volte spiegato il Procuratore Gratteri, la logica economica dietro il proliferare dei supermercati è il riciclaggio di denaro attraverso il cemento.
    Un altro regalo di questa amministrazione alla malavita dilagante a Civitanova.

  2. Ines Valle ha detto:

    No,no, non ci posso credere!!!! Questo è il risultato dei politici improvvisati… Ma che mestiere pensano di svolgere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *