LA TRASGRESSIONE APRE A CIVITANOVA LA FESTA DEL TEATRO

image

Si è aperta con un titolo cult la Festa Nazionale del Teatro che si svolge a Civitanova fino al 5 ottobre. The Rocky Horror Picture Show il musical di Richard O’Brien da 40 anni sugli schermi e sui palchi di tutto il mondo non perde la sua trasgressività e continua a raccogliere e richiamare fans appassionati della musica e del travestitismo.
L’allestimento della giovane compagnia Opera X di Pesaro è fresco e divertito e riesce a coinvolgere il numeroso pubblico del Teatro Cecchetti che in diverse occasioni intona i brani musicali più famosi e alla fine si lascia trascinare nel ballo di Time Warp.
Parte all’insegna del clima più festoso la settimana teatrale civitanovese che ospiterà nei tre teatri cittadini le migliori compagnie marchigiane che si esibiranno di fronte a un pubblico che sta arrivando da tutto Italia per chiudere giornate piene di iniziative tra incontri, laboratori e seminari.
Secondo appuntamento questa sera sempre al Cecchetti con una commedia brillante scritta da Davide Giovagnetti della Compagnia Teatro Drao di Ancona. Mercoledi e giovedì i prossimi spettacoli andranno in scena invece al Teatro Annibal Caro, grande attesa per il classico Pirandello e il bel monologo” Novecento” di Alessandro Baricco.
La Festa del Teatro è organizzata dalla Federazione Nazionale Teatro Amatori in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche Assessorato. Cultura e Turismo e dall’Azienda Teatri di Civitanova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *